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Originally posted by Lily
Allora io faccio in questo modo:
- costruisco la mia matrice con tutte le caselle:
se la mia prima riga è così configurata 4 E. 1 S. 5 E$
nella mia matrice all'ultima riga apparirà EEEESEEEEE
se la seconda riga è così configurata invece 4 E.1 J.1 G.1 3.3 E$
nella mia matrice, alla penultima riga apparirà EEEEJG3EEE
e via dicendo... avrò quindi:
.........................
.........................
EEEEJG3EEE
EEEESEEEEE
a questo punto io estraggo il percorso, inserendolo in un array che conterrà SJG3.....
Cosa mi servono quindi le Empty?
Forse sto sbagliando????
scusate ma qualcuno mi sa spiegare l'utilità di creare una matrice e non un semplice array per salvare il campo da gioco???...in ogni caso il giocatore procederà linearmente..
rende più difficle la realizzazione del progetto...
Avrei un domandina inerente alla classe Board e GameOfTheGoose.
Ovvero in GOTG per fare il movimento dovrei lavorare su una matrice di Piece, solo che nella classe board non ci sono metodi che ritornano una matrice di questo tipo (Con getBoard posso al limite ritornare un stringa, ma è inpensabile lavorare su una stringa, avrei bisogno di oggetti) quindi mi sono creato un metodo public Piece[][] getPieces() che mi ritorna appunto una matrice di oggetti su cui lavorare per il move(), secondo voi può essere una buona scelta???
Originally posted by Pavo88
rende più difficle la realizzazione del progetto...
Originally posted by Lily
Allora io faccio in questo modo:
- costruisco la mia matrice con tutte le caselle:
se la mia prima riga è così configurata 4 E. 1 S. 5 E$
nella mia matrice all'ultima riga apparirà EEEESEEEEE
se la seconda riga è così configurata invece 4 E.1 J.1 G.1 3.3 E$
nella mia matrice, alla penultima riga apparirà EEEEJG3EEE
e via dicendo... avrò quindi:
.........................
.........................
EEEEJG3EEE
EEEESEEEEE
a questo punto io estraggo il percorso, inserendolo in un array che conterrà SJG3.....
Cosa mi servono quindi le Empty?
Forse sto sbagliando????
Originally posted by Jaky
ATTENZIONE, così facendo, canni tutto.
il percorso non è mica messo linermente! ovvero..se tu hai
EEEE341EEE
EE512E1EEE
EEEEEE1EEE
EEEEJG3EEE
EEEESEEEEE
il percorso da seguire è
SJG311143215!!!
se tu estrapoli e basta tutto quello che non è Empty, ti viene fuori
SJG315121341, che non è il campo!
per questo nel testo del progetto, dice "prima guardo a destra, poi in alto, poi a sinsitra, poi in basso"
e poi, se metti tuto su un array monodimensionale, come fai a recuperare gli empty del campo iniziale per scrivere la configurazione corrente del campo sul file?
Originally posted by Jaky
ATTENZIONE, così facendo, canni tutto.
il percorso non è mica messo linermente! ovvero..se tu hai
EEEE341EEE
EE512E1EEE
EEEEEE1EEE
EEEEJG3EEE
EEEESEEEEE
il percorso da seguire è
SJG311143215!!!
se tu estrapoli e basta tutto quello che non è Empty, ti viene fuori
SJG315121341, che non è il campo!
per questo nel testo del progetto, dice "prima guardo a destra, poi in alto, poi a sinsitra, poi in basso"
Originally posted by Jaky
e poi, se metti tuto su un array monodimensionale, come fai a recuperare gli empty del campo iniziale per scrivere la configurazione corrente del campo sul file?
quindi alla fine possiamo essere quasi certi che la variabile board di Board sia una matrice di Piece e non un singolo array di Piece
giusto?
Originally posted by Lily
Questo non l'ho capito... non uso la stringa originale?
Originally posted by jack1189
quindi alla fine possiamo essere quasi certi che la variabile board di Board sia una matrice di Piece e non un singolo array di Piece
giusto?
ok ho capito grazie jaky,questa domanda era più che altro una conferma xke il mio compagno di progetto optava per l'array......cmq evidentemente tu sei molto bravo xke a me certe cose non mi vengono come ovvie,devo rifletterci su parecchio....
Scusate ma quando torna la stringa
"The Player «ID» is on «Position»; it has «Bonus»."
Position deve essere espressa in forma del tipo 15, 20 ecc...
Oppure deve essere in coordinate del tipo (0,0)(0,6) ecc...
grazie
Originally posted by Supernick
Scusate ma quando torna la stringa
"The Player «ID» is on «Position»; it has «Bonus»."
Position deve essere espressa in forma del tipo 15, 20 ecc...
Oppure deve essere in coordinate del tipo (0,0)(0,6) ecc...
grazie
Beh, credo di si, io ho notato vengono dei problemi se metto però dei piece da 10^9 .
Comunque si non credo sia da controllare.
Scusate poi, ma quando dice che tutte le eccezioni devono essere gestite nel main, intende che quindi ogni classe deve sollevare le eccezioni, ma ignorarle per poterle catturare poi nel main giusto??
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