.dsy:it. Pages (12): « First ... « 7 8 9 10 [11] 12 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Wireless] (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=22864)

Posted by maynard80 on 04-04-2007 07:31:

Originally posted by maynard80
sto per installare openSuse 10.2

che voi sappiate ha problemi con openVpn? il pacchetto installato di default funziona in silab?

dodoalien sai rispondermi?

Posted by Kazza on 07-05-2007 10:51:

Buuuuondì, gente! Necessito aiuto: ho appena appena appena appena installato ubuntu 7.04 sul portatile (quante cose si fanno pur di non studiare, eh? :D), e naturalmente ho bisogno di aiuto.
Arrivato al punto in cui devo installare l'openvpn per accedere alla wireless unimi, mi dice di scaricarlo. Già...ma non me lo fa scaricare. Mi dice che non lo trova, facendo quello che dice la "guida online" dell'unimi. Consigli/aiuti? Grazie per l'aiuto!
k

ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema

Posted by dodo77 on 07-05-2007 16:18:

installalo da casa.
visto che dovresti installarlo dai repos ed ai repos non hai accesso non lo puoi installare da li...

Posted by iceman on 31-05-2007 10:17:

cablare nel file di config user e pass

ciao a tutti, qualcuno di voi sa come si cabla (e lo ha già fatto) nel file di config di openvpn user e password visto che è un po' una palla inserirli tutte le volte...

Posted by luca789 on 22-02-2008 08:43:

Ciao ragazzi,

ho win xp home e quando mi collego in opevpn da cittastudi non riesco piu' a inviare messaggi di posta elettronica con thunderbird via smtp.unimi.it e non riesco a capire perchè, ho provato ad usare anche outlook express ma mi dice la stessa cosa. ho provato a pingare smtp.unimi.it e risponde. ho provato ad aprirlo da riga di comando e non funziona.

ha smesso di funzionare solo a me o anche a voi?
luca

Posted by iceman on 22-02-2008 12:53:

hai provato a mettere l'autenticazione?

Posted by luca789 on 22-02-2008 18:33:

in realtà credo di aver provato anche con l'autenticazione... ma non ne sono sicuro...

Posted by dodo77 on 07-04-2008 08:31:

ho due problemi sulla rete
1 - solo in venezian) usando OSX e Adium succede che il protocollo MSN si disconnetta, anche se sono connesso in con connessione HTTP. si connette ma dopo poco muore

2) inviare mail usando un account GMail è impossibile da client. credo che le porte siano chiuse. è possibile aprirle?
le porte usate da gmail sono:
pop3: 995
smtp: 587

qualcun altro nota questi problemi?

Posted by Wiggaz on 07-04-2008 23:28:

io invece nn riesco a loggarmi con openvpn con Windows Mobile 6 (Professional)

riesco ad arrivare a vedere i due computerini di openvpn che lampeggiano in giallo.

poi basta.

:-(

Posted by Wiggaz on 07-04-2008 23:31:

Originally posted by luca789
in realtà credo di aver provato anche con l'autenticazione... ma non ne sono sicuro...

io sapevo che per usare qualsiasi client d posta, occorre usare per forza l'autenticazione tramite openvpn.

Altrimenti con l'autenticazione classica presente in venezian (e in generale in città studi) è aperta solo la porta 80 x la navigazione.

sentitevi liberi di smentirmi :D

Posted by Mazinkaiser on 11-09-2008 10:36:

Alura, sto usando Ubuntu (causa esame... yu-uh) ho una grana che non riesco proprio a risolvere, il wi-fi a casa mia funziona perfetto, con chiave e anche non... mentre in comelico non vuole saperne! Ho seguito attentamente la guida e sembra tutto ok, ho le openvpn e tutto il resto (connesso ad unimi e ip valido) peccato che poi invece quando uso il comando per autenticarmi (quello della guida in Silab) sul terminale, metto user e psw e non si collega -.- ovviamente l'user e psw sono validi, sotto XP mi connetto senza problemi :(

un'aiutino?

Posted by dodo77 on 11-09-2008 11:16:

linux in comelico mi ha sempre dato problemi con la wifi ma penso fosse un problema di kernel col chip della mia scheda wifi.

sarebbe utile però emulare in comelico il sistema usato in celoria con la pagina di login via browser, eviterei di tenere tunneblick sul mac che crasha una volta si e l'altra pure quando sono in silab...
come mai non viene fatto?

comunque non ci sono tutors li in giro?

Posted by ghily on 11-09-2008 12:50:

Originally posted by Mazinkaiser
Alura, sto usando Ubuntu (causa esame... yu-uh) ho una grana che non riesco proprio a risolvere, il wi-fi a casa mia funziona perfetto, con chiave e anche non... mentre in comelico non vuole saperne! Ho seguito attentamente la guida e sembra tutto ok, ho le openvpn e tutto il resto (connesso ad unimi e ip valido) peccato che poi invece quando uso il comando per autenticarmi (quello della guida in Silab) sul terminale, metto user e psw e non si collega -.- ovviamente l'user e psw sono validi, sotto XP mi connetto senza problemi :(

un'aiutino?

ti connetti alla rete unimi.it? Hai messo in dhcp? hai cancellato i dns (li trova da solo)?

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)
------------------------------------------------------------------------

Posted by dodo77 on 06-10-2008 19:37:

ma perchè in celoria a me invece di dare l'ip 172.x.x.x mi da 192.168.x.x?
tra l'altro facendo un ARP -A vedo che anche altri hanno lo stesso problema...
dopo un po di smanettamento torna a funzionare

io ho un macbook e tutti quelli che vedo in rete hanno un macbook... c'è un perchè?

Posted by Fonzie on 29-10-2008 11:34:

Ciao a tutti, ho uno smarphone dell'hp con su windows mobile, non riesco però a trovare una versione di openvpn che si installi. Ho provato questa http://ovpnppc.ziggurat29.com/ovpnppc-main.htm , ma lo smartphone mi dice che il programma non è pensato per questo sistema e blocca l'installazione. Come posso fare?

Guccini

Visti My Fotolog

All times are GMT. The time now is 18:58. Pages (12): « First ... « 7 8 9 10 [11] 12 »
Show all 166 posts from this thread on one page