.dsy:it. Pages (22): « First ... « 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ informatica triennale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=211)
-- [PROGETTO] "Aste on-line" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=22716)

Posted by overflowonline on 24-03-2006 11:53:

Io in rete qua e là ho letto che memorizzare immagini o file binari grossi i un db è una mezza porcata perchè la dimensione del database crescerebbe in maniera smisurata... e credo che un db troppo grosso sia poco agile.. poi magari mi sbaglio però l'impressione che ho avuto leggendo nei vari post trovati in rete è che il metodo migliore sia interagire con il filesystem e storare le immagini in qualche directory..

ps:ma quanti hanno fatto il progetto da 5 punti??io ho fatto l'algoritmo per leggere da file xml.. per ultimo mi tengo quello per scrivere.. qualcuno l'ha già fatto??

Posted by SexOnTheBeach on 24-03-2006 12:38:

Originally posted by overflowonline
Io in rete qua e là ho letto che memorizzare immagini o file binari grossi i un db è una mezza porcata perchè la dimensione del database crescerebbe in maniera smisurata... e credo che un db troppo grosso sia poco agile.. poi magari mi sbaglio però l'impressione che ho avuto leggendo nei vari post trovati in rete è che il metodo migliore sia interagire con il filesystem e storare le immagini in qualche directory..

ps:ma quanti hanno fatto il progetto da 5 punti??io ho fatto l'algoritmo per leggere da file xml.. per ultimo mi tengo quello per scrivere.. qualcuno l'ha già fatto??

Infatti ho cambiato idea... :-D abbandono l'idea di immagazzinare le immagini in binario nella tabella, e cercherò di organizzarmi per creare una directory "immagini" sul server che mi immagazzini i file immagini, in modo da richiamarli poi con il loro indirizzo di rete!

Grazie per gli aiuti...

:ciaoo:

ps:se qualcuno ha voglia di aiutarmi, può mandarmi un pm con qualcosa che mi faccia risparmiare tempo per immagazzinare i file immagini in una cartella ... thanks!

Posted by SexOnTheBeach on 24-03-2006 12:44:

Originally posted by pragers
salve a tutti....

Io ho consegnato il progetto a febbraio e lo vado a discutere martedì...Ho visto che molti hanno problemi con le immagini...Io ho fatto così:

Quando si fa l upload dell immagine la si memorizza poi in mysql in un attributo che sia di tipo blog....

Quando poi la volete stampare con html basta usarla come una variabile normale stampandola col comando img src='$immagine' width='...' height='...'

dove with e height sono le dimensioni di stampa!

Io ho fatto così e sembrava funzionasse bene!Spero possa essere di aiuto a qualcuno!ciao ciao!

Ciao, ma la variabile $immagine cosa contiene? Il campo blog?

Scusa l'ignoranza... :D

Posted by Logan12584 on 24-03-2006 13:47:

Originally posted by overflowonline

io punto a quello da 5 ma inizio la set prox , in sti gg sto vedendo bene la prima parte...mi manca l'implementazione del feedback poi ho finito.
anche se, secondo me alcuni punti che ha scritto il prof, fan cagare...tipo quello che se uno fa un offerta che supera la base, tu puoi anche scegliere di abbassarla nuovamente :gha: chi è quel fesso che se uno gli offre di più del prezzo iniziale lui lo abbassa? :asd:

altre cosette tipo gli interessi che l'utente specifica all'inizio...a che serve se non ci implementi null'altro?!?!? :asd:

poi questo : "– Al termine del periodo di contrattazione, se la base d’asta non `e stata raggiunta, il
venditore pu`o decidere di ritirare l’oggetto dall’asta o di modificare la base d’asta e i
termini di contrattazione a suo piacimento."

ma dirlo prima che la base è un prezzo di riserva no?!?!

mah....

Posted by pragers on 24-03-2006 15:14:

Si ho consegnato a febbraio e ci hanno detto che la discussione sarà il 28 marzo...

Cmq nella variabile immagine c'è l'immagine caricata...
Quando fai l'upload metti l 'immagine in una variabile php e dopo la gestisci...il campo blog è un attributo del database...

Per il discorso della grandezza del database penso che essendo una progetto scolastico non sia troppo inportante...poi non so...

Posted by pragers on 24-03-2006 15:28:

ps: il campo è BLOB non blog...scusate l'errore!

Posted by Logan12584 on 24-03-2006 15:42:

Originally posted by pragers
ps: il campo è BLOB non blog...scusate l'errore!

esiste l'edit sulla sx sotto user info :D

Posted by elpampero on 24-03-2006 16:00:

Non vorrei essere insistente ma ci riprovo.
Come fate per rilevare che un'asta è arrivata al termine? fate girare un processo? trigger? crontab? funzione php?

Posted by Logan12584 on 24-03-2006 16:13:

richiamo una funzione ogni volta che uno guarda l'asta...la cosa più semplice che c'è..

Posted by SexOnTheBeach on 26-03-2006 19:48:

Due dubbi che ci sono sorti oggi:

1)Ma il fatto che l'AMMINISTRATORE possa disabilitare gli utenti significa che li elimina proprio dal database, o che semplicemente gli impedisce l'accesso, ma mantenendoli nel database??

2)Quando si dice (nel testo del progetto) che l'amministratore può "a sua discrezione" disabilitare gli utenti con reputazione <2, significa che deve esserci SOLO la funzione che disabilita quelli con reputazione <2 ... oppure che ci dev'essere una funzione che disabilita , ma a seconda di un valore di reputazione-media scelto dall' amministratore??

...voi come l'avete intesa la storia??!! :?

Ciao :-D

Posted by Logan12584 on 27-03-2006 00:26:

beh...non è specificato io nn mi ci sbatto più di tanto, nn ti sta bene l'utente...byebye :D

Posted by Tiaz_82 on 27-03-2006 07:44:

scusate me con il tag html img src='$immagine' $immagine non continene solo IL NOME dell immagine che il browser deve caricare ?? non capisco il nesso col campo BLOB del dbms

Posted by Logan12584 on 27-03-2006 08:19:

Originally posted by Tiaz_82
scusate me con il tag html img src='$immagine' $immagine non continene solo IL NOME dell immagine che il browser deve caricare ?? non capisco il nesso col campo BLOB del dbms

ocio che come dici tu non funge con i nomi dei files contenenti spazi...

il campo blob era per semplificare...in un certo modo le cose..o per lo meno per evitare di sbattersi per fare l'upload dei files :D

enjoy :D

Posted by andrea on 27-03-2006 09:17:

Io il termine delle aste lo verifico ogni volta che carico la prima pagina. Però non è precisissimo, perchè in questo caso se nessun utente entra nel sito, un'asta non è mai effettivamente dichiarata conclusa.

Posted by Logan12584 on 27-03-2006 10:30:

Originally posted by andrea
Io il termine delle aste lo verifico ogni volta che carico la prima pagina. Però non è precisissimo, perchè in questo caso se nessun utente entra nel sito, un'asta non è mai effettivamente dichiarata conclusa.

non so come sia strutturato il tuo sito..ma solo sulla pagina principale nn serve a molto...metti che uno sulla tua pag principale nn ci va mai?!?

Cmq se nessuno entra nel sito, significa che nessuno è interessato alle aste...ergo: se non lo vede nessuno a che serve far finire le aste :asd:

All times are GMT. The time now is 11:25. Pages (22): « First ... « 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 » ... Last »
Show all 318 posts from this thread on one page