![]() |
Pages (23): « First ... « 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Reti di calcolatori (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=68)
-- [COMDIG] Discussioni su suddivisione Lab (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=21873)
credo che il limite è nelle risorse informatiche correlato poi alla disponibilità del docente, credo debba seguire altri corsi.
Non credo sia giusto che sia delegata agli studenti la gestione didattica del corso.
Allora consiglierei un limite di iscritti per anno accademico. Ecco una soluzione al problema.
"non esiste nulla che sia un problema senza un dono per te nelle mani. Tu cerchi problemi perchè hai bisogno dei loro doni."
Richard Bach
Originally posted by annaberolonon è una soluzione utile alla discussione dato che l'anno accademico è già iniziato.
c
Allora consiglierei un limite di iscritti per anno accademico. Ecco una soluzione al problema.
Parlando di classe forse ti sei scordato che alcune persone non potranno frequentare il corso perchè il cuorum è stato raggiunto.
ciao
Hai un tono troppo duro nell'esporre le tue idee e degradare quelle altrui .
Sono consapevole che la soluzione data non è inerente al ns anno accademico, ma bensì era un suggerimento per i futuri anni, ossia limitatamente al 1° anno. I problemi vanno risolti alla fonte , per evitare di trascinarli anno dopo anno.
Per rassegnazione e non per assenso, accetto la situazione e frequento il 4 turno.
ciao
Originally posted by annaberoloperò non mi pare sia UTILE alla discussione, no?
scusa, F4r41, però per me il lavoro è un problema personale visto che ho famiglia ( e non intendo mamma e papà) ed il lavoro mi permette il sostentamento.
Originally posted by annaberolo
Hai un tono troppo duro nell'esporre le tue idee e degradare quelle altrui .
Originally posted by annaberolo
Sono consapevole che la soluzione data non è inerente al ns anno accademico, ma bensì era un suggerimento per i futuri anni, ossia limitatamente al 1° anno. I problemi vanno risolti alla fonte , per evitare di trascinarli anno dopo anno.
Originally posted by annaberolocredo che questo non sia il miglior modo di atteggiarsi nel rispetto dei tuoi compagni.
Per rassegnazione e non per assenso, accetto la situazione e frequento il 4 turno.
ciao
Comunque mi sono interessata anche in altro modo : scrivendo a Prini, c/o la segreteria didattica esponendo il problema generale di ripartizione dei turni, la loro risposta è stata di rivolgermi a chi sta gestendo le suddivisioni del turno. Mi sembra un muro di gomma.
La rassegnazione non è costruttiva ma dopo aver seguito l'iter formale cosa si può fare?
Forse se avessero scritto più persone alla segreteria didattica..................... forse.
Se hai delle proposte costruttive appoggio le tue idee, anche presenziando fisicamente c/o la segreteria didattica.
Questo è quanto posso fare. La mia mente non è , in questo momento, in grado di elaborare soluzioni ottimali al problema.
ciao
ciao
[
Originally posted by annaberolo Hai un tono troppo duro nell'esporre le tue idee e degradare quelle altrui.
Originally posted by annaberolo Se hai delle proposte costruttive appoggio le tue idee, anche presenziando fisicamente c/o la segreteria didattica.
Questo è quanto posso fare.
sono contento che tu ti sia data da fare e spero che sempre più persone si interessino attivamente alla questione.
ci sono troppe persone che hanno la bocca per criticare ma.. al momento di trovare rimedi,soluzioni,spunti.... spariscono.
dato che è una questione che riguarda tutti noi... credo che il disinteresse generale sia la cosa peggiore che ci sia.
quindi.. tali persone... poi non vengano a lamentarsi per eventuali scelte o cambiamenti perchè sarebbero veramente dei presuntuosi e opportunisti.
ma... dire queste cose è come parlare al vento.
ma... dire queste cose è come parlare al vento.
se l'unico impegno che ci mettono i più è quello di criticare coloro che si impegnano per migliorare la situazione di tutti, magari a discapito della propria... è impossibile che sappiano apprezzare il lavoro di chi, a differenza loro, ha a cuore la faccenda.
se l'unico impegno che ci mettono i più è quello di criticare coloro che si impegnano per migliorare la situazione di tutti, magari a discapito della propria... è impossibile che sappiano apprezzare il lavoro di chi, a differenza loro, ha a cuore la faccenda.
ops dimenticavo
finchè le parole sono di una singola persona , sono parole al vento , è il gruppo che deve unirsi e fare in modo che le parole non si disperdano..
ma anche le parole di una singola persona sanno essere efficaci.
naturalmente.. più sono le persone... più è facile raggiungere un obiettivo prefisso.
CE LHO FATTA!
dopo 1 ora, sono riuscito a leggere tutte le 12 pagine che avete prodotto...
avendo ben chiaro tutto il processo autodistruttivo che a portato molte persone a ... come si dice ... "sfollare" scrivendo reply imbarazzanti del tipo "io mi sveglio 45 minuti prima di te..." e via dicendo...
purtroppo non ho molti consigli da sottoporre alla questione... io mi sono immediatamente registrato al 3 turno (sono di Voghera) e non mi sono piu posto il problema...
quest'anno se proprio volessimo organizzare un qualche genere di sciopero rivolto all'università, potremmo prendercela proprio per il fatto che continuiamo ad avere meno spazio...
anche se prima di tutto dovremmo verificare se il DSI-DICO ha già in programma l'espansione di lab e aule.
Tutti qui, ho detto le mie 2 ventate puzzolenti (per stare in tema)
All times are GMT. The time now is 15:39. | Pages (23): « First ... « 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 » ... Last » Show all 332 posts from this thread on one page |