.dsy:it. Pages (22): « First ... « 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Elaborazione numerica dei segnali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=223)
-- Esame Dsp (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=2180)

Posted by JaM on 17-02-2003 10:34:

scrivi la funzione con solo le componenti che passano... g(x) = bla bla... non avevo i fogli con la funzione sottomano e ho scritto cosi', ma al compito devi scrivere la funzione

Posted by Lunik on 17-02-2003 10:55:

JaM caro carino caruccio, puoi fare un mini .doc con la funzione??
Postala dove ho appena messo la correz sui coefficienti, grazie!!

Posted by JaM on 17-02-2003 11:58:

Ho postato, vai a darci un'occhiata :)

Posted by Lunik on 17-02-2003 13:25:

visto....penso sia corretta..
per il coefficiente, anche io volevo scriverlo..ma..boh mi è venuto un dubbio! :)

Posted by Randall on 17-02-2003 13:32:

GRAZIEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
Siete fantastici!!!

Ciao
Ste

Posted by Lunik on 17-02-2003 13:33:

:thxthx:

:D

Posted by krikali on 17-02-2003 13:52:

ragazzi ricordatevi che il compito nn lo fa vedere prima dell'orale...

Posted by fabpicca on 17-02-2003 16:30:

Originally posted by Lunik
visto....penso sia corretta..
per il coefficiente, anche io volevo scriverlo..ma..boh mi è venuto un dubbio! :)

credo che la confusione che sta alla base dei coefficienti sia legata all'aleatorietà nel "convertire" -i o soltanto i ( tenendo fuori -1).

Esistono regolo a tal riguardo?

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by Lunik on 17-02-2003 16:32:

no aspetta...so che i coefficienti da prendere sono quelli che nell'esponente NON hanno la x o la t (la variabile insomma)...ma quello che consideriamo ha una bella X all'esponente....per cui...dubbio! :)

Posted by fabpicca on 17-02-2003 16:38:

Originally posted by Lunik
no aspetta...so che i coefficienti da prendere sono quelli che nell'esponente NON hanno la x o la t (la variabile insomma)...ma quello che consideriamo ha una bella X all'esponente....per cui...dubbio! :)

mi spiego meglio:

-i = e^(-ip/2)

oppure -i=-e^(ip/2) ?

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by JaM on 17-02-2003 16:41:

ho corretto il coeff -2w0 , avevo dimenticato il meno

fabpicca si riferisce al coeff 5, quello dove hai -i*e^(i*p/4)

quel -i come va considerato?

se il meno lo fai appartenere alla parte immaginaria converti e ottieni e^(-i*p/2), se invece lo tieni fuori hai un -e^(i*p/2)...

Posted by Lunik on 17-02-2003 16:42:

sai che non capisco a che ti riferisci?
Io parlo di quel
e ^ -i2wox

il coefficiente non so quale sia....xè come ho detto devi prendere la e che non ha all'esponente la x

cmq boh!

Posted by fabpicca on 17-02-2003 16:43:

Originally posted by JaM
ho corretto il coeff -2w0 , avevo dimenticato il meno

fabpicca si riferisce al coeff 5, quello dove hai -i*e^(i*p/4)

quel -i come va considerato?

se il meno lo fai appartenere alla parte immaginaria converti e ottieni e^(-i*p/2), se invece lo tieni fuori hai un -e^(i*p/2)...

grazie socio ;)

Posted by Lunik on 17-02-2003 16:43:

ah
beh - i significa che il numero complesso
z = a + bi
avrà la b = -1

e quindi hai la fase -pGreco/2

Posted by fabpicca on 17-02-2003 16:51:

no...calma...io ottengo c5=e^(-ip/4)

All times are GMT. The time now is 17:35. Pages (22): « First ... « 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 » ... Last »
Show all 318 posts from this thread on one page