.dsy:it. Pages (18): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [???] Esiste Dio? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9617)

Posted by Renaulto on 22-03-2004 23:20:

Originally posted by dan
I sorrisi dei bambini, la bellezza delle donne, il fragore del tuono, la solidarietà umana ... devo aggiungere altro?

Non è necessario scomodare un dio per spiegare questi fenomeni. A meno che non ci si voglia credere per forza, ovviamente.

Posted by Renaulto on 22-03-2004 23:32:

Beh comunque vedo che quello di dio è un concetto molto elastico, applicabile alla bisogna in funzione delle proprie paure e dei propri desideri.
Penso che inventerò anch'io un mio dio buono e barbuto e mi imporrò di credervi prima o poi.

Posted by Sephirot on 22-03-2004 23:53:

Posted by Terrytop on 23-03-2004 02:31:

Originally posted by DeepBlue
Però le religioni credono nell'esistenza di un Dio, che invece è quello che ci si chiede in questo thread.

beh ... ok ... pero' credere in dio e' alla base delle religioni ... e in questo e' sottinteso che si crede anche che dio esite ...

Quindi non possiamo prendere per buono quello che ci dicono le religioni e non possiamo nemmeno avere la certezza che ci sia coscienza dopo la morte. E comunque non sarebbe la stessa cosa, in quanto tu queste domande te le poni da vivo, non da morto. O no?

ok per il cambio di prospettiva ... ma sarebbe come dire, tornando al paragone del "come so se ho veramente degli organi interni", ok se mi apro il torace con un bisturi li potrei vedere, pero' magari e' tutto frutto di un delirio causato dal dolore e non e' vero nulla

Terrytop

Posted by AlphaGamma on 23-03-2004 09:05:

Originally posted by nous

D'altronde io vorrei sapere dagli atei come fanno a dimostrarmi la non esistenza di Dio.

Lo farò se tu mi dimostri che ora mi sto librando in aria. :D

A parte la battuta, non capisco proprio perchè si debba dimostrare la NON esistenza di Dio. La dimostrazione presuppone un ragionamento scientifico, ma dimostrare la non esistenza di qualcosa che è postulato dall'uomo è la negazione di un pensiero scientifico.

Per come la vedo io, la fede è un atto personale, che nulla ha a che fare con una visione scientifica della realtà.

Posted by Jorda on 23-03-2004 09:12:

Originally posted by Pupino
Off-Topic:
Ciao Jorda!!!! :D

ciao pupino! :ciao:
... ma non ho capito a cosa lo devo... :pensa:

Proud IULMina

Posted by korn on 23-03-2004 09:17:

Originally posted by Terrytop
tornando al paragone del "come so se ho veramente degli organi interni", ok se mi apro il torace con un bisturi li potrei vedere, pero' magari e' tutto frutto di un delirio causato dal dolore e non e' vero nulla

Terrytop

Off-Topic:
Ehm... le due volte che hanno operato mia nonna ci hanno consegnato il video dell'intervento e... gli organi c'erano!

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Jorda on 23-03-2004 09:20:

scusate, ma per fugare ogni dubbio basta chiedere a Sephirot "l'uomo più vicino a Dio".
"Ci dica, signor Sephirot: allora Dio esiste? E com'è? Ce lo può descrivere? Mi dica, se la sta ridacchiando di gusto leggendo i post di questo 3d?"

Off-Topic:
ieri sera ho spontaneamente bestemmiato dio, credo per la prima volta in modo del tutto spontaneo... sarà stato frutto della lettura prolungata di questo 3d :asd:

Proud IULMina

Posted by cia on 23-03-2004 10:35:

...sì le sedute spiritiche, se c'è qualcuno con energia, funzionano eccome... intendo quelle col piattino che si muove, mica robe da santoni... senza trucchi... cmq non ci provo neanche a convincervi... io ho visto e toccato con mano.

two souls entwine

Posted by Bloody on 23-03-2004 11:32:

energia di che tipo? qualcosa di riconducibile a quello studiato in fisica o di +.... spirituale.... racconta la tua esperienza a una scettica
cos'hai toccato? cos'hai visto?

Posted by DeepBlue on 23-03-2004 11:57:

ok per il cambio di prospettiva ... ma sarebbe come dire, tornando al paragone del "come so se ho veramente degli organi interni", ok se mi apro il torace con un bisturi li potrei vedere, pero' magari e' tutto frutto di un delirio causato dal dolore e non e' vero nulla

Azz...:D

Beh, però per dimostrare l'esistenza degli organi interni basta un'ecografia, che è un metodo scientifico provato.

Per dimostrare l'esistenza di Dio non ci sono metodi scientifici

Posted by nous on 23-03-2004 12:07:

D'altronde una fede che ha bisogno di prove scientifiche è una ben misera cosa.

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by Terrytop on 23-03-2004 12:19:

Originally posted by DeepBlue
Per dimostrare l'esistenza di Dio non ci sono metodi scientifici

come fai ad esserne certo..? sei mai morto ? :D

Terrytop

Posted by DeepBlue on 23-03-2004 12:27:

A me non è mai piaciuto prendere per vero tutto quello che mi viene raccontato, e l'esistenza di Dio non fa parte delle mie convinzioni personali.

Inoltre la Chiesa, imho, ha un passato troppo oscuro per poter essere affidabile ;)

come fai ad esserne certo..? sei mai morto ?

Secondo me l'unica verità scientifica che possiamo apprendere dalla morte è il decesso.

Posted by angelko on 23-03-2004 12:34:

una fede se ha prove scientifiche diventa una certezza, una fede è tale xche ci si crede, nn xche se ne hanno le prove! :)

All times are GMT. The time now is 07:24. Pages (18): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » ... Last »
Show all 262 posts from this thread on one page