![]() |
Pages (13): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Progetto "DIE HARD" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=39661)
cmq generare tutte le possibili combinazioni e salvarle in una struttura è l'unico modo(o almeno credo).. al massimo si può ottimizzare la parte in cui fai i calcoli per generare tutte le combinazioni
ciao,
ho un paio di domandine:
1)per deallocare un matrice ad esempio la matrice **mat,basta fare free(mat)?o la devo mettere dentro un for?
2)io ho la mia lista v,per scorrerla e pero tenere cmq un riferimento alla testa della lista uso un altro puntatore di tipo lista che chiamo l1, e quindi pongo l1=v, ora questo l1 all'inizio devo fare l1=malloc....?penso di no..perchè va a puntare la lista gia creata e quindi non gli devo allocare spazio giusto?
3) per chi ha gia fatto l'orale con torelli..cosa chiede all'orale?
grazie mille
allora per la domanda 2 non devi allocare l1 perche punta a una porzione di memoria gia esistente... quindi hai ragione ![]()
per la prima domanda... se è un doppio puntatore prima devi deallocare tutti i nodi puntati poi puoi deallocare mat;
infine.. all'orale torellli fa tre domande.. una sulla prima parte, cioè algoritmi di ordinamento, una sulla seconda ad es tabelle hash e una sulla parte finale, a me è capitata la domanda sulla differenza tra algoritmi greedy e programmazione dinamica.... detto cosi sembra una cazzata ma vuole sapere le cose molto nel particolare, anche se ti da una mano e ti fa ragionare
@palaz:
ma quindi te la teoria dove l'hai studiata?sulla dispensa di algoritmi o su altre fonti?
e lui vuole sapere anche i tempi di calcolo p cmq le cose nel specifico?
perchè io per ora sto guardando quello che lui ha scritto sul suo sito e studiando dalla dispensa..
pero non sapevo(anche perchè è molto difficile) se imparare proprio a memoria tutti i logaritmi,tempi di calcolo ecc..
beh studi dal libro anche...
tipo: la mia prima domanda è stata: parlami del merge sort... sono partito con lo spiegare come è l'algoritmo...e lui appena ha visto che lo sapevo mi ha fermato e ha iniziato a chiedermi tempi... se ci sono problemi con la memoria.. di quanto cresce.. se è asintotico e perche..
insomma cose di questo tipo...
Originally posted by palaz
beh studi dal libro anche...
tipo: la mia prima domanda è stata: parlami del merge sort... sono partito con lo spiegare come è l'algoritmo...e lui appena ha visto che lo sapevo mi ha fermato e ha iniziato a chiedermi tempi... se ci sono problemi con la memoria.. di quanto cresce.. se è asintotico e perche..
insomma cose di questo tipo...
eh tanto.. io me la sono vista prima e dopo il progetto e in ogni caso ho fatto un orale di merda!
@palaz:
quindi se ho capito bene per deallocare la matrice:
ad esempio ho una matrice di 2 righe e n colonne io l'ho allocata cosi:
matr = malloc ( 2 * sizeof ( int * ) );
for ( r = 0; r < 2; r++ )
{
*(m+r) = malloc ( n * sizeof ( int ) );
}
quindi per deallocarla:
if(mat!=NULL)
{
{
free(mat+r);
}
free(mat);
}
giusto?e un modo per verificare se l'ho deallocata?
penso sia giusto... per verificare .. no so.. prova a stampare dopo che l'hai allocata i valori che conteneva prima della deallocazione...
Originally posted by francescoo
@palaz:
quindi se ho capito bene per deallocare la matrice:
ad esempio ho una matrice di 2 righe e n colonne io l'ho allocata cosi:
matr = malloc ( 2 * sizeof ( int * ) );
{
*(m+r) = malloc ( n * sizeof ( int ) );
}
quindi per deallocarla:
if(mat!=NULL)
{
{
free(mat+r);
}
free(mat);
}
giusto?e un modo per verificare se l'ho deallocata?
Nel mondo esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il linguaggio binario e quelle che non lo conoscono
@ste182:
mi sta venendo un dubbio:
io ho fatto piu o meno come avevi detti tu alla pagina 6..intendo per trovare tutte le possibili configurazioni..
il mio grafo pero alla fine è una lista contenente tutte le configurazioni, ed è come se avessi fatto una visita per ampiezza.
pero non sono liste di adiacenza è un unica lista che ha tutte le configurazioni quindi ad es se io parto da 0[3]0[5] la mia lista sarà composta cosi:
0[3]0[5] ->3[3]0[5]->0[3]5[5]->3[3]5[5]->0[3]3[5]->...
in ogni campo della lista oltre alla matrice con la configurazione relative ci sono due campi int num e int padre quindi poi cosi riesco a trovare secondo le varie richieste anche di stampare il cammino ecc..
funziona tutto perfettamente..
pero secondo te è accettabile?questo puo definirsi come grafo?
Originally posted by francescoo
@ste182:
mi sta venendo un dubbio:
io ho fatto piu o meno come avevi detti tu alla pagina 6..intendo per trovare tutte le possibili configurazioni..
il mio grafo pero alla fine è una lista contenente tutte le configurazioni, ed è come se avessi fatto una visita per ampiezza.
pero non sono liste di adiacenza è un unica lista che ha tutte le configurazioni quindi ad es se io parto da 0[3]0[5] la mia lista sarà composta cosi:
0[3]0[5] ->3[3]0[5]->0[3]5[5]->3[3]5[5]->0[3]3[5]->...
in ogni campo della lista oltre alla matrice con la configurazione relative ci sono due campi int num e int padre quindi poi cosi riesco a trovare secondo le varie richieste anche di stampare il cammino ecc..
funziona tutto perfettamente..
pero secondo te è accettabile?questo puo definirsi come grafo?
| All times are GMT. The time now is 12:04. | Pages (13): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 » Show all 185 posts from this thread on one page |