![]() |
Pages (16): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [Progetto] TV Serial Cataloger (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38964)
Originally posted by Stella20
...io il metodo main l'ho richiamato solo nella classe DB..poi ci pensa il prof...
nono è sbagliato stella!
tu il metodo main non lo devi fare nella classe DB!
Il main lo devi fare solo al fine di testare tutti i tuoi metodi!
inviagli solo le cose richieste nella consegna, niente di più!
quindi niente main nel codice???
se nel vostro mai avete 3 query (una serialQuery, una titleSubstringQuery e una beforeYearQuery), in quest'ordine, e la serialQuery non ritorna risultati, nel senso che non esiste nessun episodio facente parte di quella serie, partirà un eccezione giusto? ma allora le successive due query che potevano essere corrette e dar luogo a dei risultati, non verranno eseguite...giusto?
tu puoi inviare una classe con metodo main, ma non deve essere nessuna delle classi richieste dal prof..creati una nuova classe chiamata main per fare i test
xkè dovrebbe lanciare eccezioni nel caso in cui la ricerca non ritorni alcun episodio??no no..se non trova episodi che soddisfano quella ricerca può benissimo eseguire le altre due...
qualcuno mi spiega cosa intende il prof con un file che indichi il modo con cui interfacciarsi col programma???mi riferisco alla relazione
Originally posted by giron
se nel vostro mai avete 3 query (una serialQuery, una titleSubstringQuery e una beforeYearQuery), in quest'ordine, e la serialQuery non ritorna risultati, nel senso che non esiste nessun episodio facente parte di quella serie, partirà un eccezione giusto? ma allora le successive due query che potevano essere corrette e dar luogo a dei risultati, non verranno eseguite...giusto?
Originally posted by Stella20
qualcuno mi spiega cosa intende il prof con un file che indichi il modo con cui interfacciarsi col programma???mi riferisco alla relazione
non intende magari come far partire il programma dato che non c'è un vero e proprio main??
da quello ke mi sembra di aver capito ognuno lo gestisce a modo suo..
io ho consegnato l'ultimo progetto con il main all'interno di una classe richiesta e non ha dato nessun problema...
in questo caso penso sia la classe DB da cui far partire l'intero programma e quindi in questa classe inserire un metodo main per istanziare un oggetto e richiamare i vari metodi..
Non penso che lui utilizzi direttamente la tua classe DB per far partire il progetto, ma un suo main comune a tutti i progetti.Lui lancia i metodi e si aspetta che si comportino in un certo modo..se ho ben capito il tuo dubbio..
Originally posted by giron se nel vostro mai avete 3 query (una serialQuery, una titleSubstringQuery e una beforeYearQuery), in quest'ordine, e la serialQuery non ritorna risultati, nel senso che non esiste nessun episodio facente parte di quella serie, partirà un eccezione giusto? ma allora le successive due query che potevano essere corrette e dar luogo a dei risultati, non verranno eseguite...giusto? Bella domanda..è quello che mi sto chiedendo anche io.Non vedo alternative anche perchè l'unica sarebbe usare un System.out.println("Non ci sono risultati"); e proseguire, ma non mi sembra una buona soluzione!
Mi auguro vivamente che la pensi come te, altrimenti qui si blocca tutto ![]()
Ma ho tanta paura che lui alla dichiarazione del main faccia un bel
throws Exception
e lanci il programma....
Mi auguro vivamente che la pensi come te, altrimenti qui si blocca tutto Ma ho tanta paura che lui alla dichiarazione del main faccia un bel throws Exception e lanci il programma....
| All times are GMT. The time now is 17:23. | Pages (16): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » ... Last » Show all 229 posts from this thread on one page |