![]() |
Pages (31): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fisica generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=226)
-- Esercizi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38144)
purtroppo non conosco nessuno che frequenta il tuo tutorato, io seguivo quello serale.

PM....![]()
![]()
che sfigati quelli del tutorato serale
![]()

mi sa che non c'è nessuno che ci fa un PM
non è che c'è lo dici te tramite PM??
cmq l'es 14 è giusto cosi?
A = 2i + 2j B = 2i - 4j
R = (Ax + Bx)i + (Ay + By)j = 4i - 2j
Calcolo il modulo di R= sqrt (Rx^2 + Ry^2) = sqrt (20)
l'angolo tetha tra l'asse x ed R lo calcolo dalla formula:
Rx = mod (R)*cos tetha --> cos tetha = Rx / mod (R) --> tetha = arccos [ Rx / moc (R)] = 27°
E' giusto??
ds
P.S: cos (x)=cos(360-x)
N.B.: ...chiedo conferma a Gun.
Originally posted by darkshadow

mi sa che non c'è nessuno che ci fa un PM
non è che c'è lo dici te tramite PM??
cmq l'es 14 è giusto cosi?
A = 2i + 2j B = 2i - 4j
R = (Ax + Bx)i + (Ay + By)j = 4i - 2j
Calcolo il modulo di R= sqrt (Rx^2 + Ry^2) = sqrt (20)
l'angolo tetha tra l'asse x ed R lo calcolo dalla formula:
Rx = mod (R)*cos tetha --> cos tetha = Rx / mod (R) --> tetha = arccos [ Rx / moc (R)] = 27°
E' giusto??
ds
by Ð@rk§h@ÐØw
Originally posted by darkshadow
si mi sa che hai ragione!! è 360° - 27°
Per Gaetano, che mi chiedeva dell'esercizio 66...
Ricorda che lungo l'asse y non c'è solo la normale opposta alla forza peso, ma anche la componente lungo y della forza trainante.

Vi ho già preparato una ventina di esercizi su lavoro ed energia, li faremo giovedì, ma per non intasare il thread e lasciare libertà di discutere sugli esercizi per il 1 compitino direi che ve li posto martedì.

ps: oggi sono operativo fino alle 17, sfruttatemi.
Poi torno online domattina dalle 11 fino alle 13 
più di così...
![]()
riguardo gli angoli negli esercizi sui vettori...
..se anche doveste trovare un angolo diverso da quello richiesto nel testo (che, mi rendo perfettamente conto, senza un disegno risulta di non facile interpretazione), dimostrando di sapervela cavare...
.. magari non vale 10/10 l'esercizio, ma 7-8/10 sì 
Cmq nei compitini ci sono sempre i disegni
Originally posted by Gun
Per Gaetano, che mi chiedeva dell'esercizio 66...
Ricorda che lungo l'asse y non c'è solo la normale opposta alla forza peso, ma anche la componente lungo y della forza trainante.
![]()
Originally posted by Gun
Vi ho già preparato una ventina di esercizi su lavoro ed energia, li faremo giovedì, ma per non intasare il thread e lasciare libertà di discutere sugli esercizi per il 1 compitino direi che ve li posto martedì.
ps: oggi sono operativo fino alle 17, sfruttatemi.
Poi torno online domattina dalle 11 fino alle 13
più di così...
![]()
Per i numerosi pollastri che razzolano il 22
Velocità costante in modulo, ma la velocità è per caso uno scalare?
Sottrarre due velocità in un moto circolare significa tener conto di direzione e verso e fare la sottrazione vettoriale...
![]()
| All times are GMT. The time now is 20:53. | Pages (31): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » ... Last » Show all 457 posts from this thread on one page |