![]() |
Pages (53): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Lauree Triennali] Tesi e stage (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36171)
se per colpa loro dovessi pagare un anno di tasse in più, spero ci rimangano sotto quella valanga!
Ahahahhaah glie lo auguro anche io 
comunque io ho capito questo:
- da consegnare entro gennaio è solo il modulo di chiusura dello stage (quello di apertura + richiesta tesi lo dovresti avere già consegnato quando hai iniziato lo stage)
- mentre, nel caso volessi laurearti ad aprile, il libretto, il bollettino di 100 euro e la domanda di tesi vanno fatte almeno un mese prima della scadenza (quindi entro i primi di marzo circa)
questo è quello che mi hanno detto in segreteria in celoria. aspetto conferme speranzoso.
Il mio problema è che lo stage l'ho fatto prima del cambio del regolamento quindi ora devo consegnare solo la richiesta di elaborato finale.
In pratica se non riesco a consegnarlo per la riunione del 9 gennaio non rientro più nelle 7 settimane minime necessarie e quindi devo pagare le rate per un altro anno...
Siamo comunque nella stessa barca... tra l'altro anche io devo consegnare la chiusura del tirocinio fatto l'anno scorso e mai chiuso a causa di motivi burocratici.
Sto continuando a chiamare ma risponde sempre la segreteria... oppure è occupato perchè immagino tu li stia tempestando di telefonate come sto facendo io.
Per fortuna uso il voip altrimenti avrei speso un sacco di soldi in scatti alla risposta 
tu vuoi laurearti a febbraio?
Ad aprile... solo che le 7 settimane dovrebbero trascorrere tra l'approvazione e la domanda di laurea (che va fatta mi sembra intorno al 20 marzo).
Comunque te sei sicuro di dover consegnare la chiusura tirocinio entro questa data? Credo che la scadenza delle 14 settimane dipenda dalla data in cui hai consegnato la richiesta stage + tesi.
io sapevo che la chiusura dello stage va consegnata solo dopo 7 (o più) settimane, mentre la domanda di tesi dopo almeno 14 settimane.
ma io parlo del nuovo regolamento eh!
Appunto non puoi chiudere lo stage se non hai lavorato per almeno 7 settimane.
Però non credo tu sia obbligato a chiuderlo esattamente dopo le 7 settimane anche perchè se uno ha 14 settimane contate come fa a farsi chiudere lo stage esattamente dopo 7 settimane se la commissione si riunisce una volta al mese?
Credo che l'unica cosa importante sia mettere una data corretta sul documento di chiusura stage
io ho aperto lo stage a novembre, quindi se consegno tutto entro il 9 gennaio, ho più di 7 settimane di stage e sono a posto!
Si ma nel tuo caso non dovrebbe contare la data in cui chiudi lo stage ma la data in cui hai fatto la richiesta di stage piu tirocinio.
Considerando che in teoria stage e tesi le dovresti fare assieme le 14 settimane dovrebbero includere entrambe le attività
sul sito dell'università c'è scritto questo:
Per un elaborato triennale, si parla di un minimo di 14 settimane (tra il momento in cui viene approvata la domanda di Assegnazione Tesi e la seduta di Laurea). Le 14 settimane sono così suddivise: 7 settimane di tirocinio + 7 settimane di elaborato finale.
Quindi, da quello che ho capito le 14 settimane vanno da quando consegni il modulo di apertura dello stage (+ richiesta tesi) a quando ti laurei.
Non da quando ti laurei ma quando fai la domanda di laurea.
Questo perchè quando fai la domanda di laurea devi praticamente consegnare già la tesi completa e quindi le 7 o 14 settimane devon essere già passate.
Che palle è finito da un pezzo l'orario di segreteria e ovviamente non ha mai risposto nessuno... se domani non ce la faccio chiederò direttamente alle segretarie il rimborso delle tasse universitarie...
Originally posted by Bibe
Non da quando ti laurei ma quando fai la domanda di laurea.
Questo perchè quando fai la domanda di laurea devi praticamente consegnare già la tesi completa e quindi le 7 o 14 settimane devon essere già passate.
| All times are GMT. The time now is 03:06. | Pages (53): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » ... Last » Show all 783 posts from this thread on one page |