.dsy:it. Pages (13): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [FINANZIARIA] Ceti medi finalmente... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=27333)

Posted by Simbios on 13-10-2006 10:27:

Originally posted by korn
Scusa se te lo dico, ma quest'affermazione è molto qualunquista e poco intelligente.

E' ovvio che chi va in vacanza ha dei soldi da spendere, ma va incentivato a spenderli qui, non altrove.
Queste "tasse di soggiorno", a parte il suonare antipatiche, unite alla differenza di prezzi che già esiste in alcuni paesi limitrofi rischiano di appianare il divario di spesa tra farsi una vacanza in Italia o poco oltre il confine. Questo potrebbe spingere gli italiani ad andare fuori e gli stranieri a non venire.
Poi non lamentatevi se l'industria del turismo va in crisi e un po' di poveri cristi si trovano senza lavoro.

Io ho seri dubbi sul fatto che quella gente usi il cervello... prendiamo come altro esempio la riforma del TFR: pensate che sapendo di dover dare più di metà TFR all'INPS le aziende saranno incentivate ad assumere dipendenti TI, quando il taglio del costo del lavoro previsto è solo di 1 punto e la grande idea che il governo ha avuto per disincentivare il precariato è aumentare i contributi ad un livello comunque inferiore ai contributi di un dipendente? Ma dai, cazzo.

Certo sarà quello il problema del turismo.Gli stranieri che vengono in Italia non verranno per questi stramaledetti 5 euri.
Manco se ne accorgeranno.
Il problema del turismo sono i commercianti,che ci vogliono guadagnare da maledetti e tengono i prezzi alle stelle.
E mi fanno ridere gli imprenditori che vengon a piangere miseria.Vanno in giro con macchinoni,fanno contratti del cazzo e parlano anche.

Vorrei ricordarti che i soldi del TFR son dei dipendenti, non delle aziende;););))(ESAME DI ECONOMIA)

E vorrei sempre ricordare che veniamo da una situazione disastrosa dei conti pubblici...cosa ti aspettavi che togliessero le tasse?ma dai siamo realisti,non stiamo a fare i soliti beceroni che urlano "Governo Ladro"...che ladro sarà pure ma non a prescindere....

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Simbios on 13-10-2006 10:28:

Originally posted by LazerPhEa
Mi sa che SIMBIOS è l'unico, assieme a Prodi, a cui sta bene questa finanziaria... non sta bene nemmeno alla sinistra... :asd:

Scusa Adam Smith;);)

Posted by LazerPhEa on 13-10-2006 10:32:

Originally posted by SIMBIOS
Scusa Adam Smith;);)

Se proprio dobbiamo muoverci in quel periodo, allora preferirei Gottfried Leibniz; sai, sono molto attaccato al suo concetto di monade, ma credo che a te (a voi, appunto :asd: ) sfugga. ;)

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by Simbios on 13-10-2006 10:38:

Se proprio dobbiamo muoverci in quel periodo, allora preferirei Gottfried Leibniz; sai, sono molto attaccato al suo concetto di monade, ma credo che a te (a voi, appunto :asd: ) sfugga. ;)

mhhhh odi le privatizzazioni allora;)

molto marxista come pensiero.

Posted by LazerPhEa on 13-10-2006 10:42:

mhhhh odi le privatizzazioni allora;)

molto marxista come pensiero.

Non mi aspettavo che tu capissi la mia citazione, e così è stato.

Ah, piccola riflessione:
- "Ehi, ti va un po' di merda?"
- "No, grazie, preferisco le ciliege"
- "mhhhh odi il cioccolato allora;)"

:asd:

Nessun destriero

Posted by Simbios on 13-10-2006 10:49:

Non mi aspettavo che tu capissi la mia citazione, e così è stato.

Ah, piccola riflessione:
- "Ehi, ti va un po' di merda?"
- "No, grazie, preferisco le ciliege"
- "mhhhh odi il cioccolato allora;)"

:asd:

ahahah

senti "paladino che attacca chi offende la mia Jordina"

applicami il tuo simpatico concetto di monade ,che solitamente è applicato da Leibiniz ad un individio,a quello su cui stiamo parlando.Ossia lo sviluppo di una nazione....

poi alla fine del ragionamento vedrai che la mia riflessione era precisa....anzi precisissima.

Posted by LazerPhEa on 13-10-2006 11:13:

ahahah

senti "paladino che attacca chi offende la mia Jordina"

applicami il tuo simpatico concetto di monade ,che solitamente è applicato da Leibiniz ad un individio,a quello su cui stiamo parlando.Ossia lo sviluppo di una nazione....

poi alla fine del ragionamento vedrai che la mia riflessione era precisa....anzi precisissima.

Ascolta: non è che io debba farti diventare intelligente gratis...
Se vuoi io ti do anche ripetizioni, e magari in onore della stima reciproca che ci lega posso farti pagare 40 euri anzichè 20, ma non faccio l'assistente sociale ;)

Sai, queste cose, queste dimostrazioni di "cultura da copia-incolla da Google", mi fanno riflettere molto sul tuo discorso dello IULM che non vale un cazzo, di informatica che vale di più, del fatto che tu ti sei laureato qui e non lì (sudandotela, eh... ) e bla, bla, bla...

Io sono sempre della mia idea: nella nostra epoca, alla nostra età, l'ignoranza è sempre più una colpa.

Poi è interessante il discorso sulla Jorda che non c'entra proprio un cazzo... ah! Comunque ti sei dimenticato ste.virus, eh! ;)

Nessun destriero

Posted by JaM on 13-10-2006 12:13:

seee, te sei attaccato alla mona, altro che monade... :asd:

Posted by Simbios on 13-10-2006 12:25:

Ascolta: non è che io debba farti diventare intelligente gratis...
Se vuoi io ti do anche ripetizioni, e magari in onore della stima reciproca che ci lega posso farti pagare 40 euri anzichè 20, ma non faccio l'assistente sociale ;)

Sai, queste cose, queste dimostrazioni di "cultura da copia-incolla da Google", mi fanno riflettere molto sul tuo discorso dello IULM che non vale un cazzo, di informatica che vale di più, del fatto che tu ti sei laureato qui e non lì (sudandotela, eh... ) e bla, bla, bla...

Io sono sempre della mia idea: nella nostra epoca, alla nostra età, l'ignoranza è sempre più una colpa.

Poi è interessante il discorso sulla Jorda che non c'entra proprio un cazzo... ah! Comunque ti sei dimenticato ste.virus, eh! ;)

si ma non hai risposto alla domanda;);););)

forse che non sei capace di sostenere un ragionamento???;);)
Non è che se sbatti un nome di un filosofo a caso e scrivi la frase che trovi su un bigino(ricordi?quelli con i riassunti;)) sei un filosofo;);)

eddai smettila di far il superiore(o supereroe a seconda dei cosi)

Posted by BlackJack on 13-10-2006 12:30:

Io credo che nell'economia mondiale attuale, sia necessario implementare il pensiero di Kierkegaard in riferimento al concetto di distinzione tra ragione trascendentale e ragione astratta.

Posted by Simbios on 13-10-2006 12:41:

Originally posted by BlackJack
Io credo che nell'economia mondiale attuale, sia necessario implementare il pensiero di Kierkegaard in riferimento al concetto di distinzione tra ragione trascendentale e ragione astratta.

esatto era quello che intendevo.
Tu si capisce che scherzi...qualcuno invece ci crede....

Posted by BlackJack on 13-10-2006 12:43:

io sono serissimo.

Posted by DeepBlue on 13-10-2006 13:29:

Vorrei ricordarti che i soldi del TFR son dei dipendenti, non delle aziende;););))(ESAME DI ECONOMIA)

Sì, ma la gestione di quei soldi spetta alle aziende.

Articolo apparso su Finanza&Mercati di oggi:

Mario Draghi smonta la Finanziaria pezzo per pezzo. Il governatore della Banca d’Italia, intervenuto ieri davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, è entrato a gamba tesa nel dibattito sulla manovra per il 2007 stroncando l’intero pacchetto messo a punto dal governo Prodi: la manovra presenta «aspetti problematici», è troppo sbilanciata sulle nuove entrate e non tocca la spesa pubblica. Ma l’attacco più duro è diretto al trasferimento di una fetta del Tfr all’Inps. Un’operazione, ha spiegato senza mezzi termini il governatore, che non porta risorse aggiuntive, ma «costituisce di fatto un prestito, con un onere implicito per il bilancio pubblico potenzialmente superiore a quello dei titoli di Stato».

[...]

Ma le bordate di Draghi alla Finanziaria non sono affatto finite. Il governatore ha voluto anche lanciare l’allarme sulle disposizioni fiscali, che quest’anno anno faranno lievitare la pressione tributaria dello 0,8%, il prossimo dello 0,5 e lasciano profonde incertezze sul gettito derivante dalla lotta all’evasione. Quanto alla spesa pubblica, Draghi ha messo nell’angolo il governo lamentando l’assenza di «riforme strutturali» sul fronte della scuola, del pubblico impiego e della previdenza.

[...]

Posted by Simbios on 13-10-2006 13:35:

Originally posted by DeepBlue
Sì, ma la gestione di quei soldi spetta alle aziende.

Articolo apparso su Finanza&Mercati di oggi:

Mettiamola giù semplice:
una azienda fallisce,il più delle volte perdi il TFR.
Lo dai all'INPS....l'INPS non fallisce:D,

cosa preferisci?

Posted by DeepBlue on 13-10-2006 14:12:

Beh sì, l'INPS non può fallire perché ente statale, ma può non avere più i fondi.

Immagino che tu sappia che i soldi dei TFR verranno impiegati da subito per rifinanziare anche i progetti di ANAS e Ferrovie (fra cui anche i progetti TAV).

All times are GMT. The time now is 16:40. Pages (13): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 »
Show all 189 posts from this thread on one page