.dsy:it. Pages (22): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ informatica triennale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=211)
-- [PROGETTO] "Aste on-line" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=22716)

Posted by SexOnTheBeach on 22-03-2006 13:14:

Originally posted by stereolab

Ah per l'immagine sarebbe bello sapere anche come schiaffarla nel codice HTML una volta reperita dal database.

(Chiedo troppo ?!?!?!?)

Grazie

Ciao, io per questa cosa non ci sono ancora riuscito... :swear: ho l'immagine memorizzata in binario nel database (in un campo "dati_file" di una tabella "immagini", che ha un record per ogni file inviato al server), però non riesco a girare il binario in modo da farmelo visualizzare come immagine nel riepilogo di un oggetto! :pccrash:

Tu hai trovato soluzione?

Grazie,

Ciao a tutti! :ciaoo:

Posted by andrea on 22-03-2006 14:13:

io onestamente per l'immagine non ci ho neppure provato... credo proprio che se non ci riesco, pazienza, dirò che non ci sono riuscito. Francamente non penso mi boccino per questo.

Posted by SexOnTheBeach on 22-03-2006 14:56:

Originally posted by andrea
io onestamente per l'immagine non ci ho neppure provato... credo proprio che se non ci riesco, pazienza, dirò che non ci sono riuscito. Francamente non penso mi boccino per questo.

Grazie andrea... :approved:

Vorrà dire che sarà l'ultima cosa a cui penserò... per ora al posto dell' immagine lascio il nome_file dell' immagine caricata nel database. :asd: (anche se le specifiche parlano chiaro :sad: ).

ciao :ciaoo:

Posted by andrea on 22-03-2006 15:04:

Sì, parlano chiaro, ma c'è anche un punteggio che varia da -2 a +3. Vorrà dire che mi daranno -2. Certo, il testo dice anche che deve rispettare TUTTE le specifiche, ma sinceramente ho visto in esami precedenti tanti progetti che non funzionavano e ai prof sono andati bene lo stesso. Anche se le premesse erano che i progetti dovevano essere funzionanti. Eppoi la questione dell'immagine è davvero complicata, lo si capisce anche facendo ricerche in internet. Per me sarebbe più importante risolvere la scadenza delle asta in modo diverso da quanto ho indicato sopra, per esempio con i trigger. Ma anche qui non so se ci riuscirò.

Infine vorrei ricordare una cosa: durante il corso ci hanno detto molto spesso che è determinante la comunicazione tra progettista e cliente. Nel caso nostro questo aspetto è insesistente. Quindi qualche incomprensione sulle specifiche ci può stare. Io, nel caso contestassero qualcosa, ribatterei in questi termini (un pò come se fosse il quinto emendamento...).

Piuttosto alla discussione non è che questi fanno domande di teoria su PHP o cose del genere, vero? Perchè io sto imparando a usare ste cose, ma da qui a saper spiegare precisamente cosa sono e cosa fanno ce ne corre...

Posted by vlaste on 22-03-2006 17:22:

Ragazzi guardate che non è difficile... il codice php per fare l'upload di un file lo si trova tranquillamente su internet...

Posted by Logan12584 on 22-03-2006 17:33:

si ma alla fine sti cavoli, faccio la funzione che si carica ogni volta che guardi le aste, per l'archivio guardo la data minore del giorno e l'ora odierna..mi sto sbattendo già troppo

Posted by Logan12584 on 22-03-2006 22:09:

per l'immagine fai subito, scarica gli script già fatti e ruba! :asd:

Posted by Didjer Wallis on 23-03-2006 07:52:

consiglio: se prendete spunto da codice presente in internet, cercate comunque di capire come funziona perchè se vi fanno una domanda e non sapete rispondere all'istante vi spogliano e vi sodomizzano :D

DW

Posted by vlaste on 23-03-2006 07:56:

Originally posted by Didjer Wallis
se vi fanno una domanda e non sapete rispondere all'istante vi spogliano e vi sodomizzano :D
DW

:shock: una volta si limitavano a bocciarli, gli studenti!! :D

Posted by elpampero on 23-03-2006 10:01:

Non so se ne abbiate già parlato....per consegnare il progetto a quale tipo di appelloi bisogna iscriversi?
quello normale o alla verbalizzazione?

Posted by andrea on 23-03-2006 10:04:

verbalizzazione, me l'ha confermato il prof

Posted by stereolab on 23-03-2006 11:39:

Ciao a tutti,

per quanto riguarda la visualizzazione dell'immagine è vero, tutti parlano di come salvarla in mysql (io uso un longblob a proposito) ma molti omettono la visualizzazione anche perchè in HTML è il solito dramma; a dire il vero ogni cosa fatta in HTML è un dramma (e io che mi lamentavo di Visual C++ della Microsoft...).

Se cercate bene esistono dei frammenti di codice che vi possono aiutare. In questo modo ho evitato di mantenere le immagini nel file system, che mi sembrava veramente una cosa un pò pircia; altrimenti i campi binari che li hanno inventati a fare?

Posted by pragers on 23-03-2006 17:50:

salve a tutti....

Io ho consegnato il progetto a febbraio e lo vado a discutere martedì...Ho visto che molti hanno problemi con le immagini...Io ho fatto così:

Quando si fa l upload dell immagine la si memorizza poi in mysql in un attributo che sia di tipo blog....

Quando poi la volete stampare con html basta usarla come una variabile normale stampandola col comando img src='$immagine' width='...' height='...'

dove with e height sono le dimensioni di stampa!

Io ho fatto così e sembrava funzionasse bene!Spero possa essere di aiuto a qualcuno!ciao ciao!

Posted by andrea on 24-03-2006 09:13:

Grazie pragers, proveò anche io così.
Ma scusa, tu hai consegnato a febbraio e non hai ancora discusso?

Posted by elpampero on 24-03-2006 09:36:

Alla fine come avete implementato il discorso della chiusura asta?

All times are GMT. The time now is 17:37. Pages (22): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » ... Last »
Show all 318 posts from this thread on one page