.dsy:it. Pages (14): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [Portatile] Consiglio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=22176)

Posted by Gigi on 10-01-2006 13:55:

al momento il mac lo lascerei ai grafici ed ai compositori... troppo caro e poca diffusione di applicativi....

quando posso fare le stesse cose con un pc che costa la metà e corre il doppio... che me ne faccio del mac...

il design... ?! "l'abito non fa il monaco"...

:ciao:

Posted by Mifune on 10-01-2006 15:15:

Originally posted by recoil
con gli Apple Intel si dovrebbe poter installare windows (Apple ha dichiarato che non farà nulla per impedirlo). mi pare un'eresia, ma se uno proprio non può vivere senza Win...
chi non sviluppa applicazioni per Windows può tranquillamente fare a meno di quel sistema operativo orrido. se tutti gli informatici devono essere dipendenti da M$ allora stiamo proprio messi male.

l'unico problema che vedo adesso è quello del costo. nemmeno io sarei entusiasta di prendere un 12'', troppo piccolo per i miei gusti. se faranno uscire un 13'' o manterranno il 14 allora ci farò un pensierino sul serio :)
però devono calare, la differenza di prezzo tra un 12'' e un 14'' deve essere meno marcata

Ti quoto, tieni pero presente che le meline si svalutano 1/10 di un picci, pero non sono la persona adatta per discutere di questo :D:D:D

Ritornando in tema io sono pro portatili piccoli e leggeri, la mia idea è quella di un computer piccolo e leggero da portare ovunque e quando arrivo a casa o in ufficio lo attacco ad un bel monitor...
il 12" lo ho portato e usato ovunque.. :asd:

Posted by maynard80 on 11-01-2006 12:42:

io sto osservando questo

http://www.monclick.it/schede/sched...PTA42E-00V006IT

non sembra male
Tecra A4-227 è il nuovo membro della famiglia Tecra A4. Caratterizzato da un processore Pentium Mobile con tecnologia Centrino da 1.86 Ghz, 512 MB di memoria Ram DDR2 ed un capiente hard disk drive da 80 GB, Tecra A4-227 rappresenta il miglior compromesso tra mobile e desktop replacement. Dotato di una scheda grafica ATI MOBILITY RADEON X700 con 128 MB di memoria dedicata, questo notebook assicura la massima connettività grazie alla presenza della Modem-LAN e della Wireless LAN 802.11 b/g, per la connessione alla rete aziendale con e senza fili, e del Bluetooth integrato. Nitidezza e luminosità delle immagini grazie al display 15.4" Wide Screen assicurate dalla presenza della tecnologia Toshiba TruBrite. Un'ampia gamma di interfacce ed espansioni completano la dotazione di questo notebook

Posted by ripe on 11-01-2006 16:47:

Non sembra malaccio, però il link non va...

Posted by maynard80 on 12-01-2006 12:38:

è il
1)toshiba Satellite M40-282

Satellite M40-282 assicura prestazioni e ampia mobilità, grazie alla presenza della piattaforma Mobile Intel Centrino integrata nel processore Pentium Mobile da 1.86 GHz. Dotato di un eccezionale display TFT in 16:10 Toshiba Trubrite da 15.4" XGA, che consente di vedere film in widescreen e garantisce luminosità estrema, contrasto intenso, niotidezza e colori brillanti, Satellite M40-282 presenta funzioni multimediali entusiasmanti, grazie alla grafica avanzata fornita dal chipset ATI MOBILITY RADEON X700 256 MB, all'unità DVD Super Multi Double Layer, ed al favoloso audio SRS TruSurround e SRS WOW che dà vita a film e musica. Connettività massima assicurata dalla presenza della tradizionale Modem-Lan, dalla LAN Wireless 802.11 b/g e Bluetooth integrato. Una gamma ampia di interfacce ed espansioni completano questa configurazione notebook. Microsoft Office OneNote compreso nella scatola!

1.271,40

2)TECRA A4-227

Tecra A4-227 è il nuovo membro della famiglia Tecra A4. Caratterizzato da un processore Pentium Mobile con tecnologia Centrino da 1.86 Ghz, 512 MB di memoria Ram DDR2 ed un capiente hard disk drive da 80 GB, Tecra A4-227 rappresenta il miglior compromesso tra mobile e desktop replacement. Dotato di una scheda grafica ATI MOBILITY RADEON X700 con 128 MB di memoria dedicata, questo notebook assicura la massima connettività grazie alla presenza della Modem-LAN e della Wireless LAN 802.11 b/g, per la connessione alla rete aziendale con e senza fili, e del Bluetooth integrato. Nitidezza e luminosità delle immagini grazie al display 15.4" Wide Screen assicurate dalla presenza della tecnologia Toshiba TruBrite. Un'ampia gamma di interfacce ed espansioni completano la dotazione di questo notebook. Tecra A4-227 comprende il pacchetto Toshiba Easy Guard così caratterizzato:

Funzionalità Execute Disable Bit (XD-Bit) per la prevenzione di buffer overflow in caso di attacchi da parte di virus;

Tecnologia Diversity Antenna con selezione automatica per una connettività wireless ottimale;

Mobilità avanzata con il software Toshiba ConfigFree per una connettività via cavo o wireless semplificata;

Tasto Toshiba Assist per un accesso one-touch ai servizi e all'assistenza di sistema

1.331,18

che dite?

Posted by ghily on 12-01-2006 18:12:

Io sto optando per questo:

http://www.msi-italia.com/prodotti/NB/modelli/M635.htm

Molto simile al toshiba di maynard però ha un turion64 mt-34

Chao
Roby

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)
------------------------------------------------------------------------

Posted by Gigi on 12-01-2006 18:30:

M40-282 secondo me è un'ottimo portatile io però ci aggiungeri 512 MB di ram... l'HD da quant'è ?

il TECRA A4-227 secondo me non arriva all' M40 anche se è considerato da toshiba un prodotto "business"...

le risoluzioni di entrambi WXGA ?
io credo proprio che prendero questo: http://www.computerdiscount.it/comm...i.asp?cod=TH.93

che ne pensate ? secondo voi il prezzo è onesto ? preferireste l' M40-282 ?

Posted by maynard80 on 12-01-2006 21:12:

Originally posted by Gigi
M40-282 secondo me è un'ottimo portatile io però ci aggiungeri 512 MB di ram... l'HD da quant'è ?

il TECRA A4-227 secondo me non arriva all' M40 anche se è considerato da toshiba un prodotto "business"...

le risoluzioni di entrambi WXGA ?
io credo proprio che prendero questo: http://www.computerdiscount.it/comm...i.asp?cod=TH.93

che ne pensate ? secondo voi il prezzo è onesto ? preferireste l' M40-282 ?

ma quali sono ledifferense?

Posted by Gigi on 13-01-2006 08:27:

processore (740 l'altro 750), scheda video (una da 128 l'altra da 256) HD (il tecra monta quello da 80 m70 da 100)...

:clap:

Posted by maynard80 on 13-01-2006 14:05:

processore (740 l'altro 750), scheda video (una da 128 l'altra da 256) HD (il tecra monta quello da 80 m70 da 100)...

:clap:

capisco, ma esteticamente sono uguali? chi li ha visti funzionare?

su altri forum ne parlano bene e dicono ottimi materiali, scaldano poco e casse ottime

Posted by Gigi on 13-01-2006 14:50:

no, l'M40 ha le casse posizionate in alto (tonde) mentre la serie M70 c'è l'ha in basso (rettangolari)...

cambia anche la disposizione dei tasti veloci M40 a sinistra mentre l'M70 a destra...

personalmente come design preferisco la serie M70 e mi da anche la sensazione di essere più robusta della serie M40 (credo che la mia non sia solo una sensazione...)

altra cosa, entrambi hanno un'audio SPAVENTOSO per un notebook, l'ho acceso per provarlo e credevo che ci fossero delle casse esterne collegate, invece c'erano solo le sue minuscole cassettine di serie...

altra cosa fantastica il monitor, la doppia lampada fa la differenza ;)...

secondo me, al momento sono i migliori a livello consumer sia per i materiali (l'M70 da la sensazione di avere un signor portatile in mano) che per la componentistica...

io ancora non l'ho preso ma credo di optare per l'M70...

Due foto, attendibile per niente fasulle :)
http://www.portcom.ru/image/load/351.jpg
http://www.mobile-review.com/nb/art...llite-m40-2.jpg

Posted by ripe on 14-01-2006 08:55:

http://www.portcom.ru/image/load/351.jpg

Questo l'ho visto da un ragazzo in biblioteca... sembra solido e ben assemblato, oltre a essere molto silenzioso.

Posted by recoil on 14-01-2006 12:23:

altra cosa, entrambi hanno un'audio SPAVENTOSO per un notebook, l'ho acceso per provarlo e credevo che ci fossero delle casse esterne collegate, invece c'erano solo le sue minuscole cassettine di serie...

confermo :)
il mio Toshiba le ha buone e non è un modello recente, altri portatili che ho visto (e sentito) tipo M40 hanno un audio eccellente per un notebook!
i display sono un altro punto di forza

l'unica cosa che non mi convince di Toshiba sono alcune esperienze negative che si leggono riguardo all'assitenza. è il motivo che mi spinge a pensare a Dell come prima scelta per il mio prossimo notebook. però non so, l'esperienza negativa non l'ho ancora avuta di persona. a parte questo aspetto (non trascurabile) sono ottime macchine

Posted by holylaw on 14-01-2006 17:55:

Dopo infinite vicissitudini, la rosa dei candidati si restringe a soli 2 elementi:

Toshiba m70-249
_centrino 740
_1 gb ddr2
_ 100 gb sata 5400 rpm
_x700 128 mb dedicati
1299 €

Dell Inspiron 6000
_centrino 750
_1 gb ddr2
_80 gb ide 7200 rpm
_x300 128 dedicati
circa 1200€

sarei propenso al dell, considerando che non giocherei tantissimo col notebook.... solo che mi secca aspettare oltre un mese per la consegna

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

Posted by ripe on 14-01-2006 18:35:

Io invece controtendenza ti dico Toshiba, per due motivi:
- la scheda video migliore (non si sa mai)
- il disco a 5400rpm (i dischi a 7200 consumano, scaldano e fanno più rumore)

:)

All times are GMT. The time now is 10:20. Pages (14): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 »
Show all 197 posts from this thread on one page