![]() |
Pages (37): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [SIS. OP. - BRUSCHI] Info 2004/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17700)
Originally posted by elpampero
Relativamente a monitor:
"Il programmatore raccoglie quindi i dati con-
divisi e tutte le sezioni critiche relative in
un monitor; questo risolve il problema della
mutua esclusione"
Qui non parla ancora di variabili condition
Qual e' l'insieme di tutte le transizioni di stato dei processi che si possono verificare come conseguenza di una interruzione asincrona?
A) esecuzione/pronto, attesa/pronto, pronto/esecuzione
B) esecuzione/pronto, attesa/pronto
C) esecuzione/attesa, attesa/pronto, pronto/esecuzione
D) attesa/pronto, pronto/esecuzione
Risposta esatta: A
Perchè non la C?
Dunque...i livelli sono così:
SW utente(USER)-->device indipendent(KERNEL)-->DRIVERS(KERNEL)-->INTERRUPT HANDLERS(KERNEL)-->CONTROLLER(HW)
Dunque...i livelli sono così:
SW utente(USER)-->device indipendent(KERNEL)-->DRIVERS(KERNEL)-->INTERRUPT HANDLERS(KERNEL)-->CONTROLLER(HW)
Sicuramente o la A o la C una delle due dobbiamo escluderla per qualche motivo..
Penso sia giusta la A...quando arriva un interrupt (come in un esercizio che abbiamo già fatto) il proceso che è run va in ready non in wait..quando la gestione di interrupt termina il processo che era wait va in ready e poi viene scelto un processo da mettere in run..la parola chiave penso sia CONSEGUENZA
Sicuramente o la A o la C una delle due dobbiamo escluderla per qualche motivo..
Passa da RUN a READY anche un processo che deve lasciare posto alla gestione dell'interrupt
Passa da RUN a READY anche un processo che deve lasciare posto alla gestione dell'interrupt

Dunque..
Le interruzioni si dividono in:
1) Interrupt (HW)
2)Eccezioni (SW)
Le eccezioni si identificano nelle trap tra cui rientrano le system call
Dunque..
Le interruzioni si dividono in:
1) Interrupt (HW)
2)Eccezioni (SW)
Le eccezioni si identificano nelle trap tra cui rientrano le system call
Credo che il processo passi da RUN a WAIT solo in caso di operazione I/O in quanto deve poi attendere l'interrupt e la gestione di essa.
Da RUN a READY in tutti gli altri casi (scheduler job, system call di altro tipo..)
Originally posted by shadow
Ragazzi ho letto che il compitino inizierà alle ore 10.30 circa, ma si sa quanto durerà?
Dove posso reperire qualche domanda dell'anno scorso, oltre quelle postate qui sul forum.
Ciao a tutti e grazie.
Originally posted by T_M_P
Ma il compitino non era alle 9????
Qualcuno sa dirmi a che ora è esattamente e magari anche dove?
Grazie!!
Settore didattico dov'e' in via Comelico?
| All times are GMT. The time now is 20:51. | Pages (37): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » ... Last » Show all 553 posts from this thread on one page |