.dsy:it. Pages (20): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [BASTARDI] Centro sociale a fuoco (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16065)

Posted by JaM on 22-12-2004 21:17:

Originally posted by Pupino
Quindi il centro sociale è stato bruciato per ignoranza?

una persona intelligente va a dar fuoco al ritrovo di altra gente?
di qualunque schieramento politico essi siano?

Posted by Pasto on 22-12-2004 21:18:

chi ha detto che sono state persone inteligenti?

Posted by Pupino on 22-12-2004 21:19:

Potresti dire che è ignorante ma anche che è violenta...

Secondo me la violenza non è sempre indice di ignoranza.
(non parlo di questo caso specifico).

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by DeepBlue on 22-12-2004 21:19:

Originally posted by UZI
si vabbè, guarda ha proprio ragione Gesù: "non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere"...

Posso prendere spunto, allora? :D
ora, potrei risponderti passo passo ma perderei solo tempo, è chiaro che hai cercato di confutare in modo pretestuoso (e penoso) parola per parola per mettere in secondo piano il senso del discorso.

Siamo su un forum, c'è il botta e risposta, ma tu preferisci tirarti indietro. Se davvero sono stato così pretestuoso (e penoso), dimostra il contrario adducendo qualche valida argomentazione, altrimenti evita di dare del pensono agli altri ;)

cmq, se leggi bene quello che ho scritto puoi capire tu stesso (spero, non è un testo complicato) che il fulcro del discorso è che la gente fà bene a protestare finchè non siamo ancora ridotti ad avere bisogno di andare a rubare.

Potresti, per favore, indicarmi dove ho scritto che la gente NON fa bene o NON DEVE protestare?
Io critico il modo, non la protesta.
Sicuramente avrei apprezzato un lancio di pomodori marci e uova marce sulle vetrine dei negozi, piuttosto che un furto.

tu dici che io sostengo che lo avevano fatto perchè ne avevano bisogno... mi dici dove lo hai letto??

No, non proprio.
Tu hai scritto
e il bello che la gente che si indigna perchè uno ruba del cibo per mangiare

E io ti chiedo: loro hanno rubato per fame? No, quindi ho tutto il diritto di indignarmi, perché hanno giustificato un furto con una manifestazione.

Posted by Simbios on 22-12-2004 21:21:

Originally posted by fabpicca
si certo, che pirla, mi sono dimenticato di scrivere perchè a mio parere non è corretto!

il disagio sociale credo abbia una connotazione di tipo economico , quando spesso sia i frequentatori dei centri sociali, sia quelli dei gruppi di estrema destra vengono dalla medesima estrazione borghese.

In questo senso parlare di disagio sociale mi sembra inopportuno,in quanto non è la situazione economica precaria che crea questi fenomeni.

Io userei magari "mancanza di riferimenti culturali".

Perchè a mio parere, la grande causa scatenante di ogni violenza è sempre e inesorabilmente la medesima: l'ignoranza

D'accordo con te, però questa "mancanza di riferimenti culturali" possiede comunque un collegamento con la condizione economica.Non pensi che una certa agiatezza anche economica possa spingere a certi atti?Mi spiego,il borghesotto annoiato che ha tutto , non avendo un nemico da combattere( nemico nel senso come "il guadagnarsi da vivere") diciamo così si "inventa" un possibile nemico completamente distaccato dalla realtà.
Il fascisti-comunisti ora come ora non ha senso di esistere.E poi come giustamente dici tu l'ignoranza fa il resto.

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by superfabius on 22-12-2004 21:22:

io vado ai magazzini generali viene qualcuno?
ciao buon divertimento

Posted by DeepBlue on 22-12-2004 21:22:

Originally posted by fabpicca
Centri Sociali bruciati, spesa proletaria , sedi di partito vittime di atti vandalici non sono altro che espressioni di un sentimento che serpeggia tra molti "giovani" che hanno deciso di non vivere nella mediocrità altrimenti nota come grande centro , scelta intrapresa da qualcun'altro qui dentro.

Quindi se uno decide di bruciare un centro sociale, di fare una spesa proletaria o di commettere qualunque altro reato giustificandolo come espressione di malcontento, sarà certamente un non-mediocre?

Ben lungi dal mettermi qui a fare una cernita di ciò che è bene e ciò che è male, mi chiedo per quale motivo una persona che cerca di manifestare il proprio malcontento venga crocifissa non tanto per la causa che lo scatena , ma solo per il suo manifestarsi.

Perché lo fa commetendo un reato. E nel caso dell'appiccare un incendio mette anche a rischio delle vite.

Uno così non è un mediocre: è un coglione.

Posted by JaM on 22-12-2004 21:23:

Secondo me la violenza non è sempre indice di ignoranza.
(non parlo di questo caso specifico).

secondo me invece vanno a braccetto alla grande... parlo comunque di Intelligenza e non di Cultura... (ci possono essere laureati ignoranti e analfabeti intelligenti)

potresti farmi un esempio di violenza che e' indice di intelligenza?

Posted by Pasto on 22-12-2004 21:23:

Originally posted by Druzil
Ora io non voglio fare quello che si scandalizza....Però personaggi cosi io li bannerei.....

...Dalla Terra.

se guardi in cielo potrai vedere una navicella... sono io che me ne sto andando....

Posted by Pupino on 22-12-2004 21:25:

Originally posted by JaM
secondo me invece vanno a braccetto alla grande... parlo comunque di Intelligenza e non di Cultura... (ci possono essere laureati ignoranti e analfabeti intelligenti)

potresti farmi un esempio di violenza che e' indice di intelligenza?

Ognuno ha il suo modo di pensare.
Per dire c'è chi è occhio per occhio, c'è chi mostra l' altra guancia.

Io sono per l' occhio per occhio e giudico intelligente uno che usa questa teoria, anche in caso di violenza.

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by JaM on 22-12-2004 21:29:

Io sono per l' occhio per occhio e giudico intelligente uno che usa questa teoria, anche in caso di violenza.

l'occhio per occhio produce una spirale senza fine... hai presente le cosche mafiose che vanno avanti per decenni ad ammazzarsi i parenti?

Posted by Druzil on 22-12-2004 21:29:

Originally posted by Pasto
se guardi in cielo potrai vedere una navicella... sono io che me ne sto andando affanculo

:?

Posted by Pupino on 22-12-2004 21:31:

Originally posted by JaM
l'occhio per occhio produce una spirale senza fine... hai presente le cosche mafiose che vanno avanti per decenni ad ammazzarsi i parenti?

Jam, evidentemente la vediamo in modo diverso...

Io ti sto parlando del mio piccolo ora, non delle cosche mafiose...

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by ripe on 22-12-2004 21:33:

Occhio²? :D
Scusa, non ho resistito...

Posted by JaM on 22-12-2004 21:35:

Jam, evidentemente la vediamo in modo diverso...

Io ti sto parlando del mio piccolo ora, non delle cosche mafiose...

queste cose partono dal piccolo...

esempio stupido:
tu mi righi la macchina per sbaglio
io me la prendo e rigo la tua
tu te la prendi di piu' e mi spacchi un fanale
io ti taglio una gomma....

e le cose crescono cosi' finche' uno dei due non ha l'Intelligenza di smetterla e risolvere le cose pacificamente o per vie legali....

All times are GMT. The time now is 11:13. Pages (20): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » ... Last »
Show all 293 posts from this thread on one page