![]() |
Pages (20): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [BASTARDI] Centro sociale a fuoco (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16065)
Originally posted by Pupino
Quindi il centro sociale è stato bruciato per ignoranza?
chi ha detto che sono state persone inteligenti?

Be Real!
Potresti dire che è ignorante ma anche che è violenta...
Secondo me la violenza non è sempre indice di ignoranza.
(non parlo di questo caso specifico).
Originally posted by UZI
si vabbè, guarda ha proprio ragione Gesù: "non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere"...
ora, potrei risponderti passo passo ma perderei solo tempo, è chiaro che hai cercato di confutare in modo pretestuoso (e penoso) parola per parola per mettere in secondo piano il senso del discorso.
cmq, se leggi bene quello che ho scritto puoi capire tu stesso (spero, non è un testo complicato) che il fulcro del discorso è che la gente fà bene a protestare finchè non siamo ancora ridotti ad avere bisogno di andare a rubare.
tu dici che io sostengo che lo avevano fatto perchè ne avevano bisogno... mi dici dove lo hai letto??
e il bello che la gente che si indigna perchè uno ruba del cibo per mangiare
il disagio sociale credo abbia una connotazione di tipo economico , quando spesso sia i frequentatori dei centri sociali, sia quelli dei gruppi di estrema destra vengono dalla medesima estrazione borghese.
In questo senso parlare di disagio sociale mi sembra inopportuno,in quanto non è la situazione economica precaria che crea questi fenomeni.
Io userei magari "mancanza di riferimenti culturali".
Perchè a mio parere, la grande causa scatenante di ogni violenza è sempre e inesorabilmente la medesima: l'ignoranza
ciao buon divertimento
Originally posted by fabpicca
Centri Sociali bruciati, spesa proletaria , sedi di partito vittime di atti vandalici non sono altro che espressioni di un sentimento che serpeggia tra molti "giovani" che hanno deciso di non vivere nella mediocrità altrimenti nota come grande centro , scelta intrapresa da qualcun'altro qui dentro.
Ben lungi dal mettermi qui a fare una cernita di ciò che è bene e ciò che è male, mi chiedo per quale motivo una persona che cerca di manifestare il proprio malcontento venga crocifissa non tanto per la causa che lo scatena , ma solo per il suo manifestarsi.
(non parlo di questo caso specifico).
Originally posted by Druzil
Ora io non voglio fare quello che si scandalizza....Però personaggi cosi io li bannerei.....
...Dalla Terra.

Be Real!
Originally posted by JaM
secondo me invece vanno a braccetto alla grande... parlo comunque di Intelligenza e non di Cultura... (ci possono essere laureati ignoranti e analfabeti intelligenti)
potresti farmi un esempio di violenza che e' indice di intelligenza?
Ognuno ha il suo modo di pensare.
Per dire c'è chi è occhio per occhio, c'è chi mostra l' altra guancia.
Io sono per l' occhio per occhio e giudico intelligente uno che usa questa teoria, anche in caso di violenza.
Originally posted by Pasto
se guardi in cielo potrai vedere una navicella... sono io che me ne sto andando affanculo

Ognuno ha il suo modo di pensare.
Per dire c'è chi è occhio per occhio, c'è chi mostra l' altra guancia.
Io sono per l' occhio per occhio e giudico intelligente uno che usa questa teoria, anche in caso di violenza.
Io ti sto parlando del mio piccolo ora, non delle cosche mafiose...
| All times are GMT. The time now is 11:13. | Pages (20): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » ... Last » Show all 293 posts from this thread on one page |