![]() |
Pages (14): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- [CPSM] Raccolta Firme Appello Straordinario Novembre (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12643)
Ok, sckhscccc.....!!!!!
Ti ho frustato virtualmente, sempre che il moderatore non mi banni prima!
NO, tutto ok grazie lord2y [che cazzo vuol dire, il signore di 2 anni]
ohi Giz
Originally posted by Giz
NO, tutto ok grazie lord2y [che cazzo vuol dire, il signore di 2 anni]
ohi Giz
Off-Topic:
Non vuol dire nulla...E' fine a se stesso
Linux User#271051
Only God can judge me, is that right?
Only God can judge me now
Only God baby, nobody else. All you other motherfuckers get out my business (2Pac)
La cosa concreta che propongo è andare da chi comanda il nostro dipartimento, non dai docenti, anche in 100 se necessario, e chiedere che si faccia qualcosa per questo esame, tipo:
- fare solo lo scritto;
- fare solo l'orale;
- in caso di bocciatura non dover rifare lo scritto;
- coi dati alla mano e percentuali di bocciati ad ogni appello, costringere il docente a venire incontro agli studenti. De Falco sostiene che gli esami siano facili, ma se una valanga di studenti ad ogni appello, E COL LIBRO SOTTOMANO, non riescono a passare l'esame, anche dopo aver studiato un sacco e al quinto appello, un motivo ci sarà.
Che chi comanda si renda conto della cosa. Un conto se andiamo li in 10 o con un foglio di firme, un conto se andiamo li in massa e incazzati neri.
Poi dicono che gli studenti ci mettono un sacco a laurearsi...per forza, uno ci mette anche la buona volontà, ma se poi trovi sulla tua strada gli stronzi....
Originally posted by Capitan Harlock
La cosa concreta che propongo è andare da chi comanda il nostro dipartimento, non dai docenti, anche in 100 se necessario, e chiedere che si faccia qualcosa per questo esame, tipo:
- fare solo lo scritto;
- fare solo l'orale;
- coi dati alla mano e percentuali di bocciati ad ogni appello, costringere il docente a venire incontro agli studenti. De Falco sostiene che gli esami siano facili, ma se una valanga di studenti ad ogni appello, E COL LIBRO SOTTOMANO, non riescono a passare l'esame, anche dopo aver studiato un sacco e al quinto appello, un motivo ci sarà.
Che chi comanda si renda conto della cosa. Un conto se andiamo li in 10 o con un foglio di firme, un conto se andiamo li in massa e incazzati neri.
Poi dicono che gli studenti ci mettono un sacco a laurearsi...per forza, uno ci mette anche la buona volontà, ma se poi trovi sulla tua strada gli stronzi....
- fare solo lo scritto;
- fare solo l'orale;

Linux User#271051
Only God baby, nobody else. All you other motherfuckers get out my business (2Pac)
....mmmm...un bel po di gente che ha firmato.....cmq vi volevo dire che io non ci sono la prossima settimana nello studio di DF così non si creano BaBbAtE varie.........ciao
- fare solo lo scritto;
- fare solo l'orale;

"All that is gold does not glitter, Not all those who wander are lost; The old that is strong does not wither, Deep roots are not reached by the frost. From the ashes a fire shall be woken, A light from the shadows shall spring; Renewed shall be blade that was broken, The crownless again shall be King."
Originally posted by Estel Elessar
La vita non è un videogame...
Questo esame è così da sempre, ed è uno dei pochi rimasti che fa la differenza tra chi ha una preparazione universitaria e chi con il computer smanetta e basta...
Bella differenza..si si, proprio una bella differenza....
Sai cosa se ne fanno le aziende che dovrebbero assumere della preparazione universitaria? Una mazza.
Non dico che col pc si deva smanettare e basta, e te lo dice uno che non smanetta, ma prova a guardarti in giro per andare a lavorare...esci dall'Università che non sei nulla e non sai fare nulla. Se poi qualcosa sai fare, indovina un pò cos'è? Ma certo, smanettare col computer.......L
e società cercano gente sveglia che sappia smanettare col computer da subito purtroppo. Non gliene frega proprio nulla dell'esame di statitica o della differenza della tua preparazione universitaria.
Sai usare java? Beato te, a me il primo anno hanno insegnato pascal, per lavoro cercano java e io me lo devo studiare per i fatti mie.....
Sai usare .net? Cercano anche quello per lavoro...però ovviamente facendo l'università non conta, mica sono tenuti ad insegnarmelo, me lo devo sempre studiare da solo....
Conosci il mondo SAP, Oracle, SQL server? Pensa, vogliono anche questo quando vai a lavorare!
Però non importa, tanto se passo statistica la selezione naturale farà si che io possa vantare un'ottima preparazione universitaria che mi farà sfondare nel mondo del lavoro, rispetto a quelli che sanno fare tutte le cose elencate prima...
Corro a mettere nel curriculum che ho passato statistica......
"All that is gold does not glitter, Not all those who wander are lost; The old that is strong does not wither, Deep roots are not reached by the frost. From the ashes a fire shall be woken, A light from the shadows shall spring; Renewed shall be blade that was broken, The crownless again shall be King."
Qualcuno è stato a lezione oggi?
ragazzi, non mi sembra il caso di prendersi a cazzotti per queste cose...Ognuno la pensa a modo suo, ma l'esame rimane da farsi. Indi

PS chiamo ad adunata Sephirot per andare da De Falco
Linux User#271051
Originally posted by Estel Elessar
Allora spiegami, cosa sei qui a fare, perchè non segui qualche corso che ti prepari in tutte quelle discipline che hai elencato, perchè siamo qui tutti a fare l'università se si è convinti solo di prenderla in quel posto studiando queste cose?
Mah...
Sapete cos'e' ?
Mi son sempre chiesto cosa c'entri la statistica con l'informatica, via di qualche nozione
di calcolo combinatorio "utile" (sicuramente non necessaria) per algoritmi e poche altre cose.
Ultimamente, per motivi professionali, mi dedico al mondo del datawarehousing. Mi e' sembrata
un evoluzione naturale quella di interessarmi al datamining, ovvero da quello che modella le
basi di dati a quello che interpreta i dati e propone ricorrenze, limiti, correlazioni, queste
cose qui insomma.
Ho cominciato ad interessarmi ad un paio di software del settore, e ho comprato due libri in cui
la parola Datamining ricorresse nel titolo.
Ne ho comprati due perche' nel primo libro, piu' o meno dalla seconda o terza pagina (introduzione
esclusa) si cominciava a parlare di particolari distribuzioni, grafici diagnostici e altre cosuccie
di poco conto di cui non tengo assolutamente conoscienza.
Pensavo di aver preso un libro troppo specifico, vabbuono, proviamo con un secondo dal titolo piu'
incoraggiante (un "introduzione al datamining") e piu' o meno mi ritrovo la stessa pappardella.
In questo momento ho un certo senso di frustrazione perche' il datamining e' una tecnica molto in
voga negli statistici e usata a sproposito dagli informatici, ma la mia preparazione di informatico,
comunque vada l'esame di Apolloni, non mi dara' gli strumenti necessari per addentrarmi nel mondo
del datamining, dovro' farmi comunque il culo.
Potrei fare la stessa analogia con Economia. E' mai possibile che in un mercato del lavoro
dell'informatica dove il 90% degli occupati lavora o sviluppa software gestionali, la laurea di
informatica abbia un solo esame di economia ? (tra l'altro, solo in questi ultimi anni e' diventato
appena "impegnativo").
E cosa me ne frega di conoscere Java ? Poco. E quel poco lo imparo con un banale libro.
Cosa me ne frega di conoscere la statistica ? Molto, ma quel molto faccio una certa fatica ad
impararlo da solo, libro piu libro meno.
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Originally posted by cartagine
Ultimamente, per motivi professionali, mi dedico al mondo del datawarehousing........
E cosa me ne frega di conoscere Java ? Poco. E quel poco lo imparo con un banale libro.
Cosa me ne frega di conoscere la statistica ? Molto, ma quel molto faccio una certa fatica ad
impararlo da solo, libro piu libro meno.
Off-Topic:
bravo bel discorso
invece di datawarehousing occupati di web
cosa te ne frega di java?poco?..o dipende se usi jsp...voglio vedere come te ne frega poco
e di statistica?
giusto per farti capire che il tuo discorso è relativo
poi capitan harlock giustamente dice che non è l'esame di stat che fa la differenza
| All times are GMT. The time now is 11:41. | Pages (14): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » Show all 200 posts from this thread on one page |