.dsy:it. Pages (10): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Grafica e immagini digitali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=77)
-- [progetto] Domande e suggerimenti (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=8846)

Posted by GinoPilotino on 15-02-2004 18:21:

[progetto] Domande e suggerimenti

apro questo thread per tutti quelli che come me sono incasinati col fantastico progetto di grafica propostoci.
nonostante la mia assoluta ignoranza sono riuscito più o meno a fare la modellazione con maya, ad importarla in rib e a posizionare le luci.
ora però ho il problema delle ombre (lo shading lo lascio per ultimo)...sinceramente non so come metterle e a dire la verità pensavo lo facesse direttamente RIB.
qualcuno che mi può dare una mano? suggerimenti?

:sad:

Posted by ToBlEr:OnE on 15-02-2004 21:46:

Io smanettando un po' ho scoperto che se vuoi ombre diffuse e non nette devi usare l'area light... cosa che però non riesco ad implementare. Tu sei riuscito?

http://www.tobler.tk

Posted by morf on 16-02-2004 07:26:

Off-Topic:
ma gino, quanti cappero di esami fai contemporaneamente :D ... e soprattutto, come sei coerente con i piani di studio che mi dici la settimana prima ^^

" ... fear is how I fall ... "

Posted by GinoPilotino on 16-02-2004 10:44:

lavoro in multicanale :D
non cazzeggio mica come te :D

Posted by Flavia on 17-02-2004 15:22:

Scusate eh, ma Maya dove l'avete preso?:?
Lo voglio anche io!!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by joker402 on 17-02-2004 16:18:

www.alias.com
trovi la pagina di Maya Personal Learning Edition; metti la tua mail, e ti arriva una password per poterla scaricare.
Password che servirà poi anche durante l'installazione...
(Sono 135 Mb)

Posted by GinoPilotino on 17-02-2004 18:51:

Originally posted by ToBlEr:OnE
Io smanettando un po' ho scoperto che se vuoi ombre diffuse e non nette devi usare l'area light... cosa che però non riesco ad implementare. Tu sei riuscito?

purtroppo no :(
oggi ho finito di perfezionare la scena (posizioni, camera, luci ecc)...da domani inizio a fare gli shader degli oggetti.
per le ombre aspetto che qualcuno scopra come si fa :?

Posted by bau on 17-02-2004 19:08:

mhhh, ma con maya avete messo anche luci??? le luci non vanno nello shader?...
....e avete preso dimestichezza con lo shader, il linguaggio? Io lo sto stidiaccando sul pdf...avete suggerimenti?
ciao!

Posted by bau on 17-02-2004 19:12:

ah,come avete fatto lo specchio??? mammamia, son messa malino..graaaaazie!

Posted by dave77 on 18-02-2004 08:28:

Originally posted by joker402
www.alias.com
trovi la pagina di Maya Personal Learning Edition; metti la tua mail, e ti arriva una password per poterla scaricare.
Password che servirà poi anche durante l'installazione...
(Sono 135 Mb)

La PLE non esporta in RIB.

Posted by GinoPilotino on 18-02-2004 08:35:

io la scena l'ho importata in maya e poi le luci le ho messe direttamente dal rib.
per farlo basta semplicimente mettere due righe di codice di cui una per la luce ambientale e l'altra per creare l'effetto "del bianco" (non so come chiamarlo :D) sull'oggetto.

per quanto riguarda gli shader io utilizzo tutti quelli già pronti...plastic, metal ecc...col cacchio che m'imparo a scrivere gli shader :D

Posted by joker402 on 18-02-2004 09:24:

Originally posted by dave77
La PLE non esporta in RIB.

:lode: grazie! mi hai risparmiato il tempo che avrei perso a cercare di esportare :D
Ma..se modello la scena con la ple e poi la salvo, da un altro maya full riesco a esportare?

Posted by futurbaggio on 18-02-2004 09:49:

Originally posted by joker402
:lode: grazie! mi hai risparmiato il tempo che avrei perso a cercare di esportare :D
Ma..se modello la scena con la ple e poi la salvo, da un altro maya full riesco a esportare?

Penso proprio di sì!

Roberto

[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

Posted by Flavia on 18-02-2004 10:45:

Ma gli shader da utilizzarsi da dove li hai presi? dal file BMRT preso dal sito di Marini??
E poi...quando provo ad installare Maya mi dà errore?C'è qualche cosa che devo fare oppure è il mio computer che non funge troppo bene??

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

Posted by Flavia on 18-02-2004 10:49:

Posso fare un riassunto delle cose da fare, che qualcuno spero mi convaliderà (dato che sto navigando in alto mare)?:twisted:

Allora, con il mio bel Maya creo la scena, cioè le forme e i modelli, ma senza aggiungere altro. Poi, esporto tutto in rib con qualche comando sconosciuto, che mi crea automaticametne il codice. Poi applico gli shader già predefiniti, e infine, come dice Gino le luci (due righe di codice)
Tutto qua? Ovvero, a me sembra che la parte più grossa debba essere fatta in Maya!!!Poi luci e shaders dovrebbe essere relativamente veloce...
:)

All times are GMT. The time now is 05:48. Pages (10): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show all 146 posts from this thread on one page