![]() |
Pages (3): [1] 2 3 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Matematica del discreto (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=249)
-- compitino 13/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=40393)
compitino 13/05
ragazzi ma perchè alla fine ha deciso di fare il compitino? io avevo capito che non ci sarebbe stato... mi date delucidazioni? grazie mille
ciao tyrdrummer. Mi sapresti dire gli esercizi che fa fare solitamente a lezione...così da prepararmi al meglio per il compitino. Grazie
Originally posted by Phoenix-ita
ciao tyrdrummer. Mi sapresti dire gli esercizi che fa fare solitamente a lezione...così da prepararmi al meglio per il compitino. Grazie
nessuno ha delle news sulla parte del programma,la possibilità di portare materiale durante il compitino....???
(Milano,1908)
uqalcuno può indicare cosa va studiato? 
grazie ![]()
mi aggrego alla richiesta: possibilità di uso appunti?
niente di niente....o quelli del primo anno non conoscono il dsy oppure nessuno segue le lezioni....
Entrambe le possibilità però mi sembrano remote....
mah rimarrà un mistero...
Ciao ragazzi sono anch'io un fuori corso e sarebbe molto utile anche per me sapere gli argomenti trattati a lezione. Ho inviato una mail alla prof D'este e mi ha risposto dicendomi che per le prime tre settimane di lezione avrei dovuto far riferimento al sito della Gillio (funziona solo la home, tutti i link non puntano da nessuna parte!), per il resto lei ha parlato di (allego il testo della mail):
"Nelle lezioni finora scvolte, io ho parlato
di proprieta' del massimo comun divisore,
di congrenze, di nsiemi con operazioni
(associative, commutative, con o senza
erlementi neutri da qualche parte), di
gruppi commutativi (come i gruppi delle
classi resto modulo n con operazione
indotta dal + di Z ) .
Ho parlato delle soluzioni eventuali di
congruenzae modulo n per fare conti
in tali gruppi."
A dire il vero questo mi inquieta un pò, perchè passa dalle operazioni con gli insiemi, ai gruppi : seguendo l'ordine del libro praticamente si passa dal cap. 4 al cap. 9. Cosa che mi sembra molto improbabile visto che per capire i gruppi bisogna studiarsi tutti i capitoli precedenti. Ditemi se sbaglio (spero proprio di si) altrimenti vuol dire che per il primo compitino bisogna portare quasi tutto il programma.
andiamo bene....se stanno così le cose tanto valeva se faceva l'esame unico....=(
Ehh già!!! Comunque come ho scritto prima spero di sbagliarmi, anche se nel capitolo 4 ci sono le congruenze lineari, ma non si sente assolutamente parlare di gruppi. Spero qualcuno possa darci qualche delucidazione a riguardo!
ma nessuno ha una lista precisa e completa di quello ke cè da studiare?
Ma è possibile che non c'è uno solo del primo anno che usi il dsy??
Non è possibile che a 3 giorni dal compitino non ci sia un programma preciso
"La durata sarà di 1.30 circa, perché poi
l’aula è usata per altre lezioni.
Nel compitino ci saranno esercizi sugli argomenti
presentati fino alla scorsa settimana, ma non penso
che si saranno domande teoriche.
Non sarà possibile l’uso di libri e/o appunti.
Argomenti: insiemi, applicazioni, relazioni, equivalenze,
partizioni, congruenze e loro soluzioni, principio di
induzione, insiemi con operazioni, gruppi, spazi vettoriali,
classi laterali, (in particolare il gruppo additivo delle classi
resto modulo n e i gruppi moltiplicativi delle classi resto
modulo p con p primo con rappresentante primo con p ) ,
teorema di Lagrange, omomorfismi di gruppi e applicazioni
lineari tra spazi vettoriali."
ma vorrei capire che tipo di esercizi lascerà...on line non ci sono ne esempi ne esercitazioni
già...infatti online nn cè nulla... 
cacchio niente appunti....:-(
(Milano,1908)
Ragazzi ditemi se erro, ma rispetto al programma degli anni passati, questo mi sembra più esteso, ad esempio io non ricordo di aver fatto con la Tonolli gli omomorfismi e le classi laterali. Poi mi sembra eccessivo il numero di argomenti per un compitino, bisogna fare praticamente tutto il programma tranne le matrici, a meno che non farà qualcosa di mostruoso nella seconda parte .
| All times are GMT. The time now is 21:36. | Pages (3): [1] 2 3 » Show all 42 posts from this thread on one page |