.dsy:it. Pages (3): [1] 2 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Mercatino (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=67)
-- [Corsi informatica] Cerco insegnanti (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=24712)

Posted by Teju on 14-03-2006 23:54:

[Corsi informatica] Cerco insegnanti

Ciao a tutti, tempo fa ne avevo già parlato anche qui sul DSY, ora, dopo mille guai e casini, è arrivata la firma: aprirò tra metà maggio e inizio giugno un negozio di informatica per vendita, assistenza e soprattutto con uno spazio per organizzare CORSI di informatica.

Il locale è a Cassina de' Pecchi, sulla linea verde della Metrò (a piedi 5 minuti), raggiungibile dalla Statale 11 e dalla Cassanese molto facilmente.

Ora c'è il locale e bisogna iniziare ad organizzare. Circa la vendita sono già a posto in quanto ho già i contratti giusti con i fornitori, circa l'assistenza più o meno sono coperto tra me e amici/conoscenti vari che mi han detto "sì, ci sono" (anche se c'è ancora spazio se qualcuno volesse un contratto a progetto...), la cosa che mi serve ora è cercare insegnanti per i corsi.

I corsi si terranno durante la giornata, fino alle 19.30 massimo...

Mi piacerebbe sentire chi di voi vorrebbe darmi una mano, che corsi potrebbe gestirmi bene e la richiesta economica (sapendo che sarebbe pagamento con ritenuta d'acconto...)

Attendo vostri messaggi qui o in pvt! :D

Posted by ripe on 15-03-2006 08:56:

Vorrei sapere quali corsi hai intenzione di realizzare...

Posted by Teju on 15-03-2006 09:03:

La mia idea sarebbe quella di partire con corsi in preparazione all'ECDL, ma non solo, anche con corsi un po' più "terra terra" di utilizzo del pc ("alfabetizzazione informatica") e di vari programmi, tipo Photo Shop o video editing, e inserirci di tanto in tanto corsi avanzati di sicurezza e..........
Boh, le idee sono molte, le possibilità d'azione pure, per questo chiedevo a voi idee su corsi che potreste aiutarmi a tenere: idee nuove o anche già scritte da me... :-D

Posted by sirio on 15-03-2006 11:18:

Potrei essere interessato ma da settembre in poi, ricontattami se hai ancora bisogno.
Ciao

Posted by Teju on 15-03-2006 11:37:

Originally posted by sirio
Potrei essere interessato ma da settembre in poi, ricontattami se hai ancora bisogno.
Ciao

Tipi di corsi a cui vorresti insegnare??

Posted by ripe on 15-03-2006 12:16:

Anche io da settembre sarei disponibile per corsi su area web e programmazione (XHtml, Css, Javascript, Xml, Asp.NET e così via....).

Posted by deadMe on 15-03-2006 13:04:

Originally posted by ripe
Anche io da settembre sarei disponibile per corsi su area web e programmazione (XHtml, Css, Javascript, Xml, Asp.NET e così via....).

idem anche php, access, mysql ecc.
i programmi dei corsi chi li decide?

Posted by Teju on 15-03-2006 16:01:

Nessuno in giugno/luglio??
Tutti in vacanza?? :D

...mi piacerebbe partire con corsi di modifica foto e video...

Originally posted by deadMe
i programmi dei corsi chi li decide?

Beh, chi fa il corso si mette d'accordo con me e poi a mano a mano si ha già materiale pronto e si può riutilizzare velocemente se andava bene!

Posted by maynard80 on 16-03-2006 08:40:

interessante, per il corso base e l'ecdl io ci sarei, ma per l'ecdl non c'è bisogno di qualche attestato? mia sorella lavora alla prometeo e li chi insegna l'ecdl prende 25Euro netti l'ora.
tu invece quanto conti di pagare??

Posted by lughes on 16-03-2006 08:45:

io potrei essere interessato...dipende dagli orari però...fammi sapere...

Posted by Teju on 16-03-2006 08:53:

Originally posted by maynard80
tu invece quanto conti di pagare??

Dipende dal corso e dalla preparazione (a livello di attestati) dell'eventuale professore! :-D

Come sto dicendo a tutti quelli che mi contattano in pvt, entro fine mese mi piacerebbe fare due chiacchere con tutti quelli interessati a darmi una mano, prima singolarmente per capire disponibilità e richieste, poi tutti insieme per dare un'organizzazione unica alla cosa!

Dunque chi è interessato mi dica pure quando riusciamo a vederci!! :-D

Posted by Teju on 16-03-2006 08:55:

Originally posted by lughes
io potrei essere interessato...dipende dagli orari però...fammi sapere...

Idee di orari non ne posso ancora dare, molto appunto dipende da chi insegna e dal buon senso: un corso per bambini nelle mattine scolastiche direi che non ci sta per esempio... eheh! :D

Posted by nous on 16-03-2006 09:09:

Vediamo se ho capito : in pratica non hai un'idea precisa di quello che vuoi insegnare, ti basta fatturare..gli insegnanti non è importante che abbiano attestati, basta che ti permettano di schedulare dei corsi...la paga è oggetto misterioso...il contratto è a progetto...sei già ben avviato sulla strada del tipico imprenditore italiano ;)

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by Teju on 16-03-2006 09:39:

Originally posted by nous
Vediamo se ho capito : in pratica non hai un'idea precisa di quello che vuoi insegnare, ti basta fatturare..gli insegnanti non è importante che abbiano attestati, basta che ti permettano di schedulare dei corsi...la paga è oggetto misterioso...il contratto è a progetto...sei già ben avviato sulla strada del tipico imprenditore italiano ;)

Come sei pessimista! :D

Ho già un gruppo di insegnanti con cui partire, ho già dei corsi pronti con cui partire... informatica di base, ECDL, sicurezza e basi di grafica...

Qui, per chiarezza, sto chiedendo una mano per:
- trovare nuove idee su corsi da tenere
- trovare una mano xkè attualmente chi mi aiuta ad insegnare non mi copre tutti i bisogni! :D

Circa il pagamento è ovvio che non posso mettere una cifra, dipende appunto dal tipo di corso e dal numero dei partecipanti... no?? :? :D :?

Posted by kintaro on 16-03-2006 10:52:

Originally posted by Teju
Come sei pessimista! :D

Ho già un gruppo di insegnanti con cui partire, ho già dei corsi pronti con cui partire... informatica di base, ECDL, sicurezza e basi di grafica...

A fine corso, intanto, puoi far compilare un questionario e chiedere cosa vorrebbe seguire la gente... Magari, fai una cosa: vai sul sito dello IAL Cisl (mi viene in mente quello perchè ho fatto autocad con loro) e simili, che tengono corsi finanziati dalla Regione, poi guarda i corsi che propongono loro: dovrebbero essere quelli più richiesti.

All times are GMT. The time now is 10:07. Pages (3): [1] 2 3 »
Show all 42 posts from this thread on one page