.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Influenza] che fare? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13745)

Posted by ale82info on 02-10-2004 20:58:

[Influenza] che fare?

uffa... sono a casa con l'influenza!:(
Stamattina mi sono svegliato e mi sembrava di avere una colata di lava nella gola, allora penso: "mi prendo un'aspirina e magari mi passa!" ma niente... mi ha solo indebolito!!!!
Il problema è: Cosa si può fare quando si è a casa influenzati??
- TV? bah... avete presente i programmi che danno di pomeriggio in tv??????
- STUDIO? e chi ci riesce con il mal di testa?
- INTERNET? idem come sopra... (fatta eccezione di questa incursione sul dsy)

Non posso neanche vedere la mia ragazza xkè stà messa peggio di me!!! (poverina):( :cry:

ok...questo è il 3d + inutile del dsy... ma la febbre mi sta facendo delirare!!

Posted by LazerPhEa on 02-10-2004 21:03:

Brutta storia, io l'ho appena passata!
In realtà le cose da fare sono proprio poche: o dormi, o mandi qualcuno da Blockbuster e ti noleggi una decina di DVD, oppure ti leggi qualcosa di leggero.
Però sono d'accordo che non ti passa proprio un cazzo! :(

:ciaoo:

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by yeah on 02-10-2004 23:00:

Se non ricordo male, quando ho mal di gola mi tengo una bottiglia d'acqua fresca vicino al letto/divano e bevo ogni 2/3 min. Ok, poi hai un sacco di liquidi da evacuare, ma mi pare che senti meno il mal di gola e alla fine aiuta (credo ;))

Anch'io quando ho qualche mezzo sintomo influenzale mi prendo una (o anche due, se è il caso), ma mai di mattina/giorno, solo di sera prima di andare a letto (altrimenti mi si chiudono gli occhi). Non ricordo se con il mal di gola l'aspi funziona, però.

Posted by yeah on 02-10-2004 23:00:

o_O ora del post precedente 00:00 :D

Posted by Alf on 02-10-2004 23:39:

Originally posted by yeah
o_O ora del post precedente 00:00 :D

Io non mi ammalo mai ... :prr:
Percio' non so di che parlate ... :|
Ora del post 00:39 :D

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by Hamelin on 03-10-2004 09:14:

Leggiti un libro! Lo puoi fare da sdraiato, puoi andare avanti per ore ed è piacevole. Oppure vai di film (ma il libro ti dura di più).

Robert Firth: "One of the main causes of the fall of the Roman Empire was that, lacking zero, they had no way to indicate successful termination of their C programs."
Donald Knuth: "A mathematical formula should never be 'owned' by anybody! Mathematics belong to God."

Posted by Juventina on 03-10-2004 10:05:

io ho preso la tachipirina e mi è passata la febbre..
il dolore alla gola persiste, ma non è così fastidioso..

Posted by REQUIEM on 03-10-2004 10:22:

Io sono un ubermensch, quindi non ho di questi problemi, e se ce li ho durano molto poco.

Posted by angelko on 03-10-2004 11:34:

io quando sto male se esco di casa miglioro a vista d'occhio! fa bene cambiare aria!

Posted by mayetta on 03-10-2004 12:08:

Originally posted by ReQuIeM
Io sono un ubermensch, quindi non ho di questi problemi, e se ce li ho durano molto poco.

:asd:

Posted by Renaulto on 03-10-2004 12:25:

Paracetamolo.

Posted by Pegasus83 on 03-10-2004 12:30:

Brutta palla l'influenza....io fortunatamente riesco almeno a stare sul pc quando sto male...(ovviamente non per ore, ma almeno mi faccio passare lo scazzo...)

Posted by AlphaGamma on 03-10-2004 13:16:

Se non stai bene prendi un aulin.
Se continui a non stare bene, prendi un secondo aulin.
Se persiste il non stare bene, prendi un terzo aulin.

Dopo tre aulin stai comunque bene. :D

Posted by webnoise on 03-10-2004 13:35:

poi passi a un paio di bicchieri di BUON vino rosso :D
con quello passa tutto :asd:

Posted by Serpico on 03-10-2004 14:54:

Originally posted by AlphaGamma
Se non stai bene prendi un aulin.
Se continui a non stare bene, prendi un secondo aulin.
Se persiste il non stare bene, prendi un terzo aulin.

Dopo tre aulin stai comunque bene. :D

:rotfl:

consiglio (per la serie "prevenire è meglio che curare") :
fate il vaccino. di solito si fa ogni anno verso metà ottobre, cmq se è la prima volta che lo fai, va rifatto un richiamo verso gennaio.
io è da un pò di anni che lo faccio e anche le influenze più laide se me le becco mi durano un giorno o due e sono più "leggere"

e non abusate di farmaci: le aulin sono pesanti (meglio le zerinol), le aspirine devastano lo stomaco. piuttosto ci sono i rimedi naturali, cioè omeopatici, magari la guarigione è un pò più lenta ma non si hanno effetti collaterali.
se si ha la febbre la tachipirina va benissimo.

By Dottor John Serpico Carter, medico in prima linea :D

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

All times are GMT. The time now is 22:35. Pages (2): [1] 2 »
Show all 19 posts from this thread on one page