[flame] Via Adda
Posted by Flavia on 31-03-2004 13:38
Ciao!
Mi è capitato di seguire un po'le vicende che vedono coinvolti quegli abusivi di via Adda, io ci passo ogni giorno vicino nei miei vagabondari per Milano!
ho letto delle cose deprimenti: che gli abitanti della via hanno paura ad uscire di casa, che si sentono le più disgustose puzze e odiri, che c'è sporcizia ovunque, che nessuno è tranquillo, che le donne abusive vanno a rubare nelle palazzine vicine, che i bambini vengono mandati a mendicare e a rubare portafogli ai passanti, che nessuno segue le basilari norme della convivenza civile, che i vigili intervenuti sono stati picchiati...
..ma si deve sopportare una cosa del genere? La gente deve vivere in una situazione tale o ha diritto a un po'di tranquillità??E non penso che questi "rom" abbiano un lavoro e si guadagnino da vivere onestamente.
La gente ha diritto a tutelarsi.
E la cosa ancora più sconvolgente (ma fino a un certo punto, tanto si sa...) e che tali quattrocento abusivi hanno ottenuto il sostegno dei centri sociali, che dicono "Siamo dalla vostra parte, contro gli italiani razzisti e discriminatori".
No comment!