[SOCIETA'] Preoccupazioni...
Posted by yoruno on 29-01-2004 10:26
Sarà che sto diventando vecchio?
O forse la cultura e la società stanno evolvendo troppo velocemente per il mio cervello atrofizzato dagli anni e dalle ore a leggere libri e fumetti?
Oppure non vedo le cose sotto la giusta luce?
Non penso...
Mi trovo a girare per le vie di Milano, così come per quelle di qualsiasi altra città, e vedo miriadi di "ragazzine tutte uguali che sembrano uscite dai viali" [Cit: GemBOY].
Non so se ci avete fatto caso, ma negli ultimi 2 anni le (e anche gli) adolescenti hanno preso a vestirsi in modo assurdo; vedo dodicenni in stile "prostituta da marciapiede", ombelico all'aria con -6°C, minigonne che non lasciano immaginare nulla (oddio, magari se fossi pedofilo, ma non è questo il discorso) e trucchi che neanche Cher ha osato sulla sua faccia.
Vado al cinema a vedere un film, costretto da amici, e mi trovo due 14enni che fanno di tutto (di tutto proprio) con quelli della loro età, leggo per informazione 100 Colpi di spazzola e mi trovo a scoprire, senza volerlo, la vita sessuale ai limiti del sadomaso di Melissa P. (per cosa stà questa "P"?), e mi viene da pensare...
Pesno che sta andando tutto a male... penso che se un giorno mi sposerò e avrò un figlio mi metterò subito, fin dal primo mese di gravidanza, le mani nei capelli (che perderò nei primi 8 anni di vita del bambino/a) per quello che succederà nel periodo della sua adolescenza.
Vedo mio fratello, 17enne, che comunica con gli amici SOLO via sms o chat... cacchio, quando avevo la sua età combattevo per uscire con gli amici, lui non mette il naso fuori neanche se costretto... poi ci credo che diventano asociali, non sai neanche come è fatto "là fuori".
Io sono preoccupato... a 14 anni (se non meno) sento e leggo di ragazzi (bambini?) che fanno esperienze sessuali che mi sogno pure alla mia età, dicendo che sono maturi e pronti.
Beh, non ci credo!
Che cosa sta succedendo?