[FOLLIE USA] Master & Slave
Posted by DeepBlue on 28-11-2003 13:10
Riporto una parte dell'articolo che potete trovare (completo) qui: http://punto-informatico.it/p.asp?i=46109

"La contea di Los Angeles chiede ai produttori e distributori di computer di valutare la possibilità di cancellare i termini Master e Slave dall'hardware in vendita. Possono offendere certe sensibilità

Los Angeles (USA) - "Master e Slave", "Padrone e Schiavo": da moltissimo tempo questi due termini sono usati nel mondo dell'informatica per identificare rapidamente la relazione gerarchica esistente tra due computer connessi in un qualsiasi genere di rete, nulla più di una identificazione che rende più semplici e comode operazioni e configurazioni. Ma i tempi cambiano e questi due termini offendono qualcuno.
Questo almeno è quanto si legge in una email ufficiale che i funzionari della contea di Los Angeles hanno inviato a produttori e distributori di computer nelle ultime ore. Chiedendo loro di rimuovere etichette e identificazioni Master e Slave dall'hardware distribuito nei negozi. [...] "


Ma è solo mia opinione che negli USA (e in altri Paesi, fra cui anche l'Italia) le nuove leggi che riguardano la tecnologia sono frutto di slanci di demenza più che di studi, ricerche o progresso?

Posso capire che in altri ambiti i termini "master" e "slave" potrebbero offendere qualcuno, ma sono decenni che in campo tecnologico vengono usati, fin da quando in elettronica si sviluppavano i primi flip-flop..

Mah :roll:
Powered by: vbHome (lite) v3.8 and vBulletin v2.3.1
Copyright © 2000 - 2002 Jelsoft Enterprises Limited