[report] Calcio
Posted by holylaw on 01-10-2003 08:30
Ieri sera sfortunatamente ho visto gli ultimi 10 minuti del servizio di Report riguardante il Calcio... sono rimasto a dir poco disgustato dalle mezze verite', dalle omissioni e dalle bugie di quel servizio, il cui unico scopo era di creare lo scandalo e smascherare con mezzi alquanto ridicoli il cosiddetto complotto.. proprio una biscardata...
1)viva la parcondicio: 98% tempo a intervistare Cellino e il giornalista del Corriere dello Sport (molto vicino all'ambiebte romanista..) e il resto per il povero moggi
2)hanno descritto Galliani come una figura leggendaria, onnipotente e onnipresente.... ma perche non hanno detto che e' statto eletto proprio da altri presidenti?? e che gli arbitri non centrano niente con la Lega ma rispondono solo alla FIGC??
3)a proposito di conflitto di interessi... perche non hanno parlato di quei presidenti che possiedono 3 (TRE!!) squadre e spostano i calciatori da una squadra all'altra quando vogliono??
4)nessuno obbliga nessuno di andare alla gea.... e tanto per fare un esempio Nesta, il cui procuratore e' il figlio di L. Moggi (proprio quello della juve che voleva a tutti i costi il difensore) e' andato al Milan.. e che sia Dino Zoff (!!!!) a lamentarsi che non trova lavoro lascia il tempo che trova
5)devono spiegarmi come murdoch possa comandare il campionato italiano
6)Poborsky non e' stato cacciato perche' ha segnato all'inter... era in scadenza di contratto... si sapeva da mesi che se ne sarebbe andato... e riguardo lazio-inter= normale che i laziali tifassero inter (sono gemellati, meglio a loro che ai cugini o alla juve), non e' stato solo poborsky a infrangere il sogno scudetto all'inter, il gol del 3-2, quello piu importante, l'ha segnato Simeone, uno con l'inter nel cuore, a ripriova che nessuno voleva lasciare vincere nessuno..
7)la manifestazione degli ultra era sì contro il "calcio moderno" ma anche contro le nuove regole anti violenza negli stadi... cosa che non e' stata neanche minimamente accennata nel servizio
8)il pastrocchio della serie B non e' stata colpa di carraro ma anche di presidenti come Gaucci... una macchietta di presidente... insopportabile... si parla tanto di violenza negli stadi e lui aizza un'intera citta'.. e anche di questo nada
Ma la piu' bella e' stata sicuramente la perla etico-morale finale della giornalista: ha dipinto poborsky come l'ultimo grande eroe dell'eta' moderna, colui che ha abbattuto il sistema, augurandosi che in futuro ci saranno piu poborsky in campo... MA PER FAVORE!!

il brutto e' che poi la gente ci crede a sta storia del complotto, del burattinaio, etc..... ma sono solo aria fritta... alla fine si gioca in 11 contro 11. punto. e in questo clima teso non mi sembra il massimo...

p.s.= ripeto ho visto il pezzo finale e sono pronto a smentite ma quello che ho visto, da appassionato di calcio, mi ha fatto accaponare la pelle... l'unica ombra, secondo me, nel calcio moderno e' il doping ma credo ne abbiano parlato prima