[INFO] - Basi di Dati (Turno I)
Posted by morf on 29-09-2003 13:25
Per la parte teorica:Elisa Bertino, bertino@dico.unimi.it, il giorno di ricevimento è il Martedì dalle 11.30 alle 13.30 e dopo le 17 (credo che cmq una mail di avviso sia gradita, soprattutto se dopo le 17).
Per la parte di laboratorio:Paolo Perlasca, domani a lezione avremo lui e quindi ci comunicherà credo la sua mail

Prima di tutto, l'orario della lezione non sarà 8.30 / 10.30 (con pause lunghe) ma 9.00 / 10.30, in accordo alla maggioranza che oggi si è espressa :P
Ha subito chiarito che la frequenza non è obbligatoria e, a quanto detto da lei, nemmeno più di tanto necessaria: le slides (in powerpoint) saranno disponibili sul sito (aggiornate e molto dettagliate), il libro l'ha un po' sconsigliato perchè poco aggiornato e cmq molto prolisso (meglio i lucidi appunti) ... cmq si trova nella bibliografia del sito.
Per l'esame: la prof intende finire il programma prima di natale, poi ci sarà un compito scritto in gennaio -> se il voto è compreso tra 17 e 24 non è obbligatorio l'orale, mentre se >24 è necessario l'orale per convalidarlo (ha fatto capire che un eventuale 30 o simili sono da guadagnare) ... ad ogni modo uno studente che ha preso >24 puo rifiutare l'orale ma il suo voto verrà abbassato proprio a 24 (a cui sarà sommato poi il voto del progetto di laboratorio). sono quindi: compito scritto + orale (facoltativo) + progetto laboratorio.

Se mi viene in mente altro edito ;)

edit: sito ufficiale
Aggiungo che Perlasca, nella prima lezione di Informatica Applicata, ha detto quanto segue rispetto alla sua parte:
l'esame sarà in 30esimi e farà media con il voto del compito di Basi di Dati (Bertino) ... consisterà in scritto + progetto (quest'ultimo darà punteggi diversi a seconda del programma con cui si fa, come access, oracle etc etc).

:ciao: