[INFORMATICA] Alice posta
Posted by Serpico on 23-07-2003 16:43
dunque... ho l'abbonamento ad Alice Adsl per navigare in internet da molti mesi ormai e non mi è mai successa una cosa del genere...
oggi mi connetto ad internet, tutto ok, clicco su preferiti, poi su un sito che volevo visitare e internet explorer mi ridirige a forza alla pagina della posta di alice! chiudo la finestra, clicco su un altro sito... ancora aliceposta!
in qs pagina c'è il tasto "naviga" ci clicco sopra e mi viene chiesto di installare un programmino firmato telecom italia spa.
prima di cliccare "si" telefono all'assistenza tecnica (803380) per chiedere delucidazioni, mi viene detto che devo installarlo per forza perchè per navigare con alice serve qs programmino che "aggiorna" il browser.
notare che non mi sanno spiegare in definitiva a cosa serve... spero di non avere sorprese... cmq mi hanno detto che non c'è da pagare nulla... però... mah
fatto stà che clicco su "si", installo, per sicurezza riavvio il pc, mi riconnetto e che succede? clicco su un sito qualunque dei miei preferiti e ancora ALICE POSTA! stavolta però dura poco, una pagina nera con un indirizzo lunghissimo (e che inizia con www.aliceposta ecc ecc) e poi mi si apre magicamente un'altra pagina del browser (senza che la prima mi si chiuda però cheppalle) e finalmente riesco a navigare.
e ora tutte le volte che mi collego prima di poter navigare succede stà cosa...
è normale? che posso fare? qualcuno che si connette con alice ne sa qualcosa di più o gli è successa la stessa cosa?
grazie