Censura e Controllo della Rete.
Posted by ^dox on 10-07-2002 18:39
Vi propongo una spinosa questione, giusto per sapere come la pensano persone che conoscono la rete spero meglio della massa.
Cesura si o censura no?
Io sono fondamentalmente per il NO, un no senza eccezioni.
La possibilità di libera totale espressione in rete è una caratteristica di probabilmente unicità nei mezzi di informazione...questa è una delle importanti caratteristiche della rete. Vera libertà di espressione!
Porre vincoli e controlli comporta sempre che vi siano delle restrizioni di questa libertà che piano piano viene sempre piu' imbavagliata e "pulita" da tutto cio' che pare scorretto o pericoloso...
Non è meglio allora parlare di una educazione all'utilizzo della rete? Insegnare alla gente ad utilizzare il famigerato Internet...concetto molto oscuro per la generazione prima della nostra e magari abusato da chi invece con la facilità della giovine (ehehe) età lo utilizza senza magari saperne i pericoli.

Morale, un noto sito dal nome comprendente una bestemmia (www.bestemmia.com) è stato censurato...perchè?
Ok ok siamo d*accordo che lo sia, penso sia indubbio...
Ma per chi? Allora dobbiamo definire cio' che risulta essere offensivo...o di cattivo gusto o pericoloso...
Ma la cosa divertente è che "metaforicamente" quei "geni" della guardia di finanza hanno oscurato solo la Home del sito!!! 8O Si in realtà il sito esite in tutto o per tutto basta sommare all'url la stringa "/index2f.html".
Ecco chi sono i mastini della rete... :teach:
E poi si stupiscono per le barzellette!

Ok Censura o non Censura?
E' possibile censurare internet?
:ignore:
Powered by: vbHome (lite) v3.8 and vBulletin v2.3.1
Copyright © 2000 - 2002 Jelsoft Enterprises Limited