[VASCO]Thread ad uso esclusivo dei fans
Posted by Serpico on 05-07-2003 12:32
Qualche anno fa, quando iniziai ad andare ai primi concerti del Vasco nazionale, lessi su "Be bop a lula" (rivista di Red Ronnie, amico di Vasco fin dai tempi delle prime radio libere) questo articolo che ho, ovviamente, tenuto e che ora vi riporto (iniziava così):
"10 anni del mito Vasco Rossi: una parabola non esaurita.
Profeta dell'insofferenza giovanile con il suo egocentrismo, la rabbia, le auto sfasciate, la droga, le donne usa-e-getta, Vasco offre in prima persona spezzoni di 'vita spericolata'.
Più disilluso, più solitario, più adulto, non ha rimorsi nè rimpianti. Sui suoi tir, che trasportano apparecchiature musicali sofisticatissime, viaggiano anche i sogni e le speranze di una generazione."
era l'89, ed era il mio primo concerto.
oggi che di concerti di Vasco ne ho visti molti penso che molte cose sono cambiate, ma lui per me è sempre come un 'papà', un amico, una persona VERA, un poeta.
e a giudicare dai commenti sui giornali che leggo oggi e dalle immagini che ho visto in tv, bè, è cambiata anche un'altra cosa: oggi sui suoi tir viaggiano anche i sogni e le speranze di TRE generazioni.
Grazie, Vasco.