[ATTUALITA'] Patente a punti
Posted by Serpico on 29-06-2003 13:30
da domani nuove regole... parte la patente a punti. io non sono assolutamente d'accordo, ma visto che bisogna in qc modo adeguarsi e c'è ancora molta confusione a riguardo, vorrei sapere se:
1) le cinture le devono indossare anche i passeggeri dietro (altrimenti tolgono punti a chi guida)
2) bisogna premunirsi di giubbotti "catarifrangenti" (ebbene si su alcuni siti ho trovato anche qs notizia!) oltre al solito triangolo per le soste in caso di incidenti, problemi con l'auto ecc
3)DOVE CAVOLO bisogna tenere accesi gli anabbaglianti? solo in autostrada? anche nei paesi? anche in città? boh...
4)in caso si arrivi a zero punti bisogna rifare l'esame della patente? (che mica è gratis tralaltro...) o basta seguire dei corsi?

a me tutto ciò sembra davvero ridicolo (oltre che inutile, secondo me a lungo andare non cambierà assolutamente nulla, anzi, sarà utile per chi ci mangia su stè cose...), penso che maggiori controlli (c'è in giro una maleducazione enorme a volte la gente guida in modo incredibilmente pericoloso e non c'è nessuno a controllare) e un inasprimento delle pene (multe più salate) per far rispettare maggiormente il codice della strada sarebbero bastati.

purtroppo in Italia si passa spesso da un eccesso all'altro.
:evil: