iscrizione help!Consigli!
Posted by LilyenLuminal on 10-08-2010 08:30
Ciao, Vorrei iscrivermi a informatica - comunicazione digitale, ma prima di fare il passo vorrei fare un po' di domande a chi e gia iscritto...:)

1 Mi spaventano i 2esami di matematica (continuo, del discreto), vorrei sapere per chi e all asciutto di basi matematiche, se sono esami dove il prof parte da zero, o ti ci devi mettere con lo studio giorno e notte.

2 Programmazione 1, da che linguaggi si parte? C, C++?

3 ho contattato la scuola e mi hanno detto che non c e obbligo di freq ma e consigliata, anche per i laboratori, ma non esiste davvero un minimo di freq??Di solito i laboratori sono obbligatori...

4 Sessioni di esame? Gennaio, ottobre ed eventualmente febbraio?

rrivo dal professionale grafico pubblic, so programmare in javascript e qualcosa per iphone, ma piu che altro vado a memoria e il resto che non conosco cerco di farlo con la parte grafica, mi sono sempre mancate le basi di programmaz e ho sempr voluto mettermi a studiare tutto cio'. Dopo 2 anni di graphic design ho abbandonato (scuola privata e professori che non sapevano nulla di nulla..praticamente inutile), per fortuna in questi 3 anni ho anche lavorato..ora mi trovo nell condiz di decidere se tentare l impossibile e fare una combo lav+studio oppure dedicarmi solo allo studio..

Scusate se sn stata lunga :D