Problemi con il Ray tracing
Posted by jonny86 on 13-12-2008 18:06
Ciao a tutti,

In questi giorni stavo dando una smanettata ai codici dei vari shader. Fino alla lezione prima del ray tracing nessun problema, mi uscivano tutti. Invece con il ray tracing ho qualche problema, a parte che Viale non pubblica gli shader e non ho copiato il codice a lezione, ho provato di tutto ma niente.

Il mio codice sostanzialmente è fatto così:

vector In = -normalize(I);

color finalColor;

if (Krif > 0) { //Krif è il coefficiente di riflettività
normal dirSpec = normalize(reflect(In, Nf)); //Nf è la normale normalizzata
color refractColor = trace(P,dirSpec);
finalColor = mix(Cs,refractColor,Krif);
} else
finalColor = Cs;

Poi alla fine passo indietro il colore con la formula di phong.

Solo che non mi riesce niente... cioè o ritorna il nero o ritorna un bluastro, ma non ritorna quello che dovrebbe riflettere della scena. Ho provato sia col rib di esempio che si usa solitamente a lezione sia con il rib dello scorso esame... ma niente :( .

Qualcuno con lo stesso problema che ha risolto può passare rib e shader?

grazie.
Powered by: vbHome (lite) v3.8 and vBulletin v2.3.1
Copyright © 2000 - 2002 Jelsoft Enterprises Limited