[FILM] Io sono leggenda
Posted by Serpico on 14-01-2008 00:07
Per chi non l'avesse ancora visto, è davvero un gran film che vi consiglio vivamente.
Un pò di sano, truculento, vampiresco horror di qualità che mancava da un pò di tempo nelle sale :P
in realtà non potrei catalogarlo come film horror, anzi. è fatto molto bene, ti tiene sulle spine praticamente per tutta la durata del film (che ti passa in un attimo pur durando relativamente tanto), con delle scariche di adrenalina ti tanto in tanto che non sono niente male, soprattutto perchè io ero tranquillissimo mentre vedevo saltare in aria quelli che avevo nelle poltrone di fianco :D
(aggiungo che ero tranquillissimo perchè avevo avuto la malaugurata idea di leggere la recensione sul corriere di venerdì che mi ha spoilerato a manetta la trama e, tra le righe pure il finale, se becco il giornalista lo ammazzo, pezzo di m testa di c :evil: )
grande prova (per niente facile peraltro) di will smith.
unico appunto: forse la fine è un pò troppo "sbrigativa" e per certi versi "all'americana", avrei preferito qualcosa di più coerente col resto del film.
resta cmq un ottimo film (ho sempre apprezzato i film in cui muore l'umanità dopo pochi minuti dall'inizio :D ), film che non vedo l'ora di rivedere con contenuti speciali e affini.