informatica o informatica per le telecomunicazioni?
Posted by test0000 on 30-09-2007 16:03
ciao,
come da oggetto sono indeciso se iscrivermi ad informatica oppure ad informatica per le telecomunicazioni.
premetto che ho già letto sia il manifesto che il regolamento di entrambi i corsi, reperibili ai seguenti indirizzi:
diciamo che ciò che più di ogni altra cosa mi frena dal scegliere informatica è che nel corso di programmazione al primo anno si studia java al posto del c... inoltre ad informatica per le telecomunicazioni c'è anche logica matematica, e la cosa non mi dispiace affatto. ad informatica d'altra parte ci sono esami quali algoritmi e strutture dati o linguaggi formali e automi che mi paiono abbastanza interessanti...
il mio obiettivo sarebbe anche quello di approfondire la conoscenza di linux e di tutti quegli aspetti ad esso collegati (e quindi ad esempio linguaggi di programmazione, licenze, ...), tenendomi contemporaneamente il più possibile alla larga dal mondo windows. ovviamente sono cosciente del fatto che un corso di laurea non può e non deve fossilizzarsi su di un solo argomento, però vorrei comunque tenere in maggiore considerazione quel corso di laurea che tra i due in questione dispone di professori più... linux-friendly.
qualche consiglio? grazie.