[acquisto online]diritto di recesso
Posted by ENIGMA84 on 03-07-2007 14:46
Chiedo a voi un consiglio, un parere e un paio di dritte per risolvere questa situazione alquanto poco carina.
I primi di marzo ho acquistato un pc da un sito, è arrivato a me il 5 marzo, appena acceso schermata bianca, a volte lampeggiava ma nulla di più, contatto il venditore che mi dice di rimandare indietro il prodotto per verificarne il mafunzionamento, imballo il tutto e tramite corriere (a spese mie) rimando indietro il prodotto. Loro dicono che è tutto ok, mi sentivo presa per i fondelli, allora essendo ancora nei termini di legge chiedo il diritto di recesso. Invio raccomandata A/R e loro in data 19 marzo mi confermano via mail che accettano il diritto di recesso. Entro il 19 aprile avrei dovuto avere il rimborso, cosa che dopo infiniti solleciti non è mai stato fatto. Un paio di giorni fa mi arriva una mail con allegato un foglio di richiesta di bonifico, ho pensato:" forse chiudiamo sta storia" ed invece in banca non hanno un tollino e quindi la loro richiesta è in sospeso. Il 19 luglio scadono i famosi 90 giorni per poter fare querela. Oltre i quali non potrò più fare nulla facendomi letteralmente i-n-c-u-l-a-r-e quasi 2000€.
Cosa mi consigliate di fare?
Procedo con la querela?
Non voglio mettere in mezzo avvocati se no mi prosciugano il portafoglio...

TNX :)