come combattete lo SPAM?
Posted by mrcnet on 03-03-2003 22:55
PS. forse non tutti sanno (me ne sono reso conto parlando con diverse persone) quindi è meglio informare.. ma quando si riceve una email di puro spam, cliccando sul link che danno per far rimuovere la propria email in realtà non si fa altro che confermare a chi ha inviato lo spam che il proprio indirizzo esiste e quindi l'invio di spam continua..

quindi invito anche a fare le dovute segnalazioni e denunce:
http://spamcop.net

tramite registrazione gratuita è possibile inserire in un form gli header dell'email e far partire in automatico l'email di segnalazione (anonima) all'abuse e al NIC che si occupano di ricevere le denunce e di chiudere gli account o i domini incriminati..

1>Voi come vi difendete dallo spam?? o meglio con qualche regola non si bloccano tutti i messaggi.. e non sempre si ha la possibilita di installare spam assassin sul proprio server.. e anche avendola.. (io l'ho messo sul mio dominio) non serve un gran che visto che magari con il client si gestiscono diversi indirizzi di diversi domini..

2>Che programmi usate affiancati al vostro client di posta? io ne ho provati una decina anche "a pagamento" :D ma non fanno altro che usare delle regole proprio come quelle che ha outlook...

3>Quindi mi chiedo sapete come si possono aggiungere delle belle liste con tutte le regole come quelle che usano mcAfee Spam Killer o simili??