come combattete lo SPAM?
Posted by mrcnet on 03-03-2003 22:55
PS. forse non tutti sanno (me ne sono reso conto parlando con diverse persone) quindi è meglio informare.. ma quando si riceve una email di puro spam, cliccando sul link che danno per far rimuovere la propria email in realtà non si fa altro che confermare a chi ha inviato lo spam che il proprio indirizzo esiste e quindi l'invio di spam continua..
quindi invito anche a fare le dovute segnalazioni e denunce:
http://spamcop.net
tramite registrazione gratuita è possibile inserire in un form gli header dell'email e far partire in automatico l'email di segnalazione (anonima) all'abuse e al NIC che si occupano di ricevere le denunce e di chiudere gli account o i domini incriminati..
1>Voi come vi difendete dallo spam?? o meglio con qualche regola non si bloccano tutti i messaggi.. e non sempre si ha la possibilita di installare spam assassin sul proprio server.. e anche avendola.. (io l'ho messo sul mio dominio) non serve un gran che visto che magari con il client si gestiscono diversi indirizzi di diversi domini..
2>Che programmi usate affiancati al vostro client di posta? io ne ho provati una decina anche "a pagamento"
ma non fanno altro che usare delle regole proprio come quelle che ha outlook...
3>Quindi mi chiedo sapete come si possono aggiungere delle belle liste con tutte le regole come quelle che usano mcAfee Spam Killer o simili??