figura studente part-time
Posted by Juventina on 22-03-2007 21:42
Nell'ultimo CCD è stata proposta la messa in studio di una nuova figura: lo studente part-time.
Si tratta di uno studente per cui verrà studiato un percorso su 5 (o forse 6, non ricordo) anni. Quindi lo studente non andrà fuori corso nel quarto anno.
E' una figura che dovrebbe calzare bene per studenti lavoratori, o studenti che per motivi particolari dimostrabili ne potrebbe far richiesta.
Sarà applicata per le triennali in informatica, dove attualmente sono disponibili quasi tutti corsi fondamentali in forma di videolezione.
La proposta attuale fa in modo che lo studente abbia uno sconto sulle tasse non molto elevato (se non sbaglio del 30%, o forse anche meno). L'obiettivo è quello di farsi fare a lungo termine, dal CDA, un sconto maggiore.
A questo punto si potrebbe pensare a qualche tipo di proposta che avvantaggi in altri modi lo studente part-time visto che lo sconto non è molto.
Io pensavo che si potrebbe proporre per alcuni corsi che hanno delle buone videolezioni di supporto, magari di abolire il corso frontale in se per se, ma di rendere disponibile un orario di ricevimento più esteso (e magari anche un forum di supporto).
Non so se la cosa possa esser accettata, ma a voi sembra un'idea del cacchio?
Powered by: vbHome (lite) v3.8 and vBulletin v2.3.1
Copyright © 2000 - 2002 Jelsoft Enterprises Limited