[SIAE] Iscrizione SIAE... Help! Mi stanno facendo impazzire!!
Posted by DarkGod on 20-03-2007 09:30
Ciao a tutti... avrei bisogno di un aiutino :)

Dunque, in questo periodo sto realizzando un demo autoprodotto con la mia band.
Vorremmo iscriversi alla siae, ma non per avere solo i famosi "bollini", vorremmo proprio tutelare i nostri brani e registrarli come nostra proprieta'.

Il problema e' che ogni volta che chiediamo informazioni ci rispondono in maniera un po' diversa, e i moduli che abbiam ritirato non sono molto chiaro...

Noi vorremmo che tutto (musica e testi) fossero di proprieta' della BAND, quindi essendo in 4 ognuno di noi avrebbe il 25% sui diritti di tutto il CD.
L'iscrizione costa 218 euro, ma non riusciamo a capire se dobbiamo iscriverci tutti singolarmente (pagando 218 a testa) oppure se possiamo iscriversi insieme pagando un quarto a testa... dato che ogni volta i dipendenti SIAE ci hanno risposto in modo diverso.

Oltre a questo vorrei sapere se e' possibile in qualche modo iscrivere la BAND alla Siea, e non i singoli membri, in modo che tutti i brani risultino di proprieta' della band e non di uno di noi.

Spero di essermi spiegato decentemente, altrimenti chiedete pure delucidazioni....

Qualcuno che ha esperienze in merito potrebbe aiutarmi/ci a nagivare nel mondo della burocrazia siae?

Grazie mille! :)