risoluzione tema B II compitino
Posted by edwin85 on 29-01-2007 17:04
ciao ragazzi, avevo il tema B e queste sono le risposte che ho dato nell'esame:

C - D - C - D - A

ora vediamo di ricordarci le domande..

la prima era l'esercizio di php e se non ricordo male la risposta C diceva ke se il boolean ke ritornava la funzione era falso allora la dose di farmaco data era superiore a quella richiesta dal paziente.. o 1 cosa del genere..

la seconda domanda era quella sulla perdita di informazione e memoria: la risposta D ( nessuna delle precedenti) sono abbastanza sicuro fosse corretta visto ke la risposta A dava perdita di informazioni e le altre 2 generavano tuple spurie ( raddoppiavano informazione causando spreco di memoria).

la terza domanda era quella sulla sysauth ( o come cavoli si scrive ) e la risposta era la C ovvero quella in cui si diceva ke U3 non aveva più i permessi di SELECT.. grazie al ***.. lo diceva nella domanda.. quindi sono più ke sicuro che sia corretta..

la quarta domanda era quella sullo schema relazionale.. la mia risposta è stata la D e in particolare quella ke diceva ke l'entità "boh" era sempre associata a una data..

infine la quinta domanda chiedeva quando una gerarchia di generalizzazione è totale ( se nn sbaglio ).. qui la risposta credo e sottolineo credo ke sia la A ovvero quella in cui si diceva ke l'entità padre era data dall'unione delle entità figlie..

infine vi posto i risultati sulle cardinalità (premetto ke su queste ho i miei seri dubbi d avere fatto l'en plein)

1-2 1-n ( qui mi sa ke era meglio 1-2 / 1-1)
0-1 0-1 ( questa CREDO ke sia giusta)
0-n 1-n ( questa nn so davvero..)

beh a sto punto attendo i vostri pareri.. se ci facciamo una correzione online sapremo con largo anticipo i risultati.. immagino ke le domande chiuse valgano 3 punti, lo schema finale e la cardinalità immagino valgano 7 o 8 punti circa.
oppure le chiuse 4 punti e le altre 5 punti ciascuna.. mmh più probabile la prima.. :cool: