[luoghi]ristoranti,pizzerie,trattorie ecc..
Posted by yoruno on 21-09-2004 13:47
Chi mi conosce sa che una delle cose che mi piace di più fare è mangiare, e bene... quindi mi sono proposto di fare un thread relativo a tutti i ristoranti collaudati che ho girato a Milano (e non, magari) che mi hanno stuzzicato in modo particolare il palato...
Io metto i miei, con voto e dati salienti... voi segnalate i vostri! 
- Al Garghet
tel: 02534698
Posta elett.: info@algarghet.it
Indirizzo: Via Selvanesco, 36 (Milano)
Sito: http://www.algarghet.it
Chiuso: Lunedì
Cucina milanese tipica, molto carino il giardinetto che d'inverno, sotto la neve (rara, ma possibile) diventa davvero bellissimo.
Intimo e non troppo dispendioso (circa 25/30€
.
- Crispi
tel: 025516527
Indirizzo: Cadore 2 (Milano)
Ristorante pizzeria, gestito da una famiglia meridionale con una particolare abilità per la cucina, consigliati gli spaghetti al cartoccio e il branzino al sale. Costo medio 20€.
- Giulio Pane e Ojo
tel: 025456189
Indirizzo: v. L.Muratori 10 (Milano)
Sito: http://www.giuliopaneojo.it
Ristorante romano, chiuso la dom., costo medio 20€.
Consigliabile - anzi, obbligatorio - prenotare almeno una settimana prima. Ottimi i bucatini all'amatriciana e la coda alla vaccinara.
- Hong Kong
tel: 026701992
Indirizzo: Ponte Seveso 31 (Milano)
Senza dubbio il miglior cinese di Milano, l'unico in cui i piatti sono i veri della cucina cinese. Caro come un ristorante di alto livello italiano, ma quello che si mangia vale la spesa!
- Il Giardinetto
tel: 0258101720
Indirizzo: Tortona 19 (Milano)
Ristorante piacentino, gestito da due fratelli che servono ai tavoli intrattenendo i clienti. Chiuso la dom. e sab. a pranzo, costo medio 30€. Ottimi i tortelli ricotta e erbetta e la trippa.
- Il Grifo Nero
tel: 0248007104
Indirizzo: v. Solari 12 (Milano)
Sito: www.ilgrifonero.it
Ristorante italiano che propone piatti da tutto il paese. Chiuso il lunedi, costo medio 30€, ottime le teste di fungo fritte, le rane e tutto cio' che è carne.
Poi man mano aggiungo, ne ho ancora tanti da scrivere