basta con l'esser dipendente, tento la carta in proprio...ma come?
Posted by maynard80 on 17-06-2006 13:08
Mi sono rotto di lavorare come dipendente, tanto c'è sempre gente incapace che guadagna il doppio di te e ti comanda a bakketta e questo solo perchè.....lasciamo stare.

ho provato a lavorare in posti piccoli, miniditte, e colossi (per intenderci yah@@.it e Kelk@@.com) a fare lo stagista in eterno o il junuor programmer (quando le mie vere mansioni erano DB Analizer, e a volte Accounter e addirittura il mese scorso amministratore della rete windows...........)

vedere tanti "cagnolini scodinzolare " dietro al capo con la lingua attaccata al culo..... vedere ragazzi di 30anni che programmano 8 ore al giorno, senza più capelli... per cosa? per lo stipendio da salumiere dell'Esselunga? (grande mansione, seriamente)

preferisco la mia precarietà crearmela da me.

avendo la possibilità di avere buoni fornitori HW e di materiale da Ufficio, e contando che come assistenza e consulenza gli investimenti mi sembrano irrisori (rispetto ad altre attività) pensavo di iniziare l'attività come libero professionista/consulente assieme al mio socio di sempre.

Le solite cose, piccoli siti web, reti, consulenze su piccoli soft. di contabilità, forniture di materiale d'ufficio.

Non punto a fare tanti soldi perchè è impossibile, ma a vivere non come una macchina e a stressarmi in maniera differente e più stimolante.

non so da dove iniziare a livello legale, partita iva e poi?