[info] Silab, tutors e password.
Posted by Simeon on 16-03-2006 00:57
Volevo cercare di capire il senso di questa cosa.
Sapevo gia del fatto che i tutor disabilitavano gli account con password troppo "debole", ma non mi sono mai informato bene sulla faccenda ne interessato fino ad oggi.
Ho scoperto che la mia password in silab era stata disabilitata perche' "debole" (strano, usata per anni dappertutto nessuno me l'ha mai presa, magari non ci han provato...).
Il tutor mi spiega che praticamente craccano le password di ogni utente che si registra con un programma che al suo interno ha le parole del dizionario italiano o inglese.
E qui non capisco una cosa.
Mettiamo che io metta "stercoraro" come password. La parola è presente nel dizionario ma sarà difficile che qualcuno me la becchi (a meno che me la cracchi dai pc del silab dove risiedono effettivamente i dati, da remoto non credo siano concessi tutti i tentativi necessari per beccare una password con dizionario).
Quindi, per quale assurdo motivo se io metto "stercoraro" come password il tutor me la deve "craccare http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/dentone.gif" e quindi poterla vedere?
La password che avevo usato in silab non la uso piu da nessuna parte, pero' la cosa non mi va giu lo stesso... Suppongo ci siano delle ragioni "storiche" per questa cosa, ma almeno avvertire gli studenti... O non associare la password all'account dell'utente (il tizio mi ha detto chiaro e tondo che avrebe potuto dirmi che password avevo)