[LABORATORIO] Com'era l'esame...
Posted by Glucks on 07-02-2006 20:56
Dunque...diverso dalle altre volte, ma la sostanza è pressochè la stessa... anche se stavolta dovevi scrivere GIUSTO il codice !!

L'esame era composto da due parti; la seconda erano 15 domande a risposta chiusa (come teoria) su funzioni, socket, ip, ... insomma, la teoria di laboratorio).

Il fatto è che per accedere alla seconda parte bisognava implementare un client TCP che dialogava con un server (il pc del prof) fatto finito compilato ed eseguito. Se non si superava la prima parte si era bocciati !!

Il client doveva recuperare due stringhe dal server e spedire un file (il file .java dell'esame) al server. In pratica scrivi il client e invii il file che hai scritto al server. Quando lo avevi spedito andavi dal prof che controllava che gli fosse arrivato il programma e se tutto era andato a buon fine ti abilitava alla serie di domande che completavano l'esame.

Personalmente mi sono incasinato sulla lettura del file e sulla sua spedizione al server (bisognava spedire proprio tutto il file .java) ma alla fine lottando un po' ce l'ho fatta ed ho preso 24 nella parte di domande...

a voi come è andata? Che ne pensate del nuovo modo d'esame? Ho visto tante persone ritirarsi di fronte alla scrittura del client...
4 ore d'esame... sconvoltissimo !!!!!!!!!!!!!!!! :shock::shock::shock::shock: