[equosolidale]Banco di Garabombo
Posted by bimbamel on 28-11-2005 12:36
Il Banco di Garabombo, il grande mercato natalizio del commercio equo e solidale, riapre i battenti a Milano da sabato 13 novembre.

Fino al 29 dicembre, all’uscita del metro Pagano (via Burchiello ang. via Cherubini), 350 metri quadri di esposizione in cui trovare tutti i prodotti del commercio equo e solidale, importati senza sfruttamento, per garantire ai produttori del Sud del mondo guadagni equi e la possibilità di una vita dignitosa.

Prodotti alimentari: dai più classici come tè, caffè, miele e cioccolato in tantissime varianti, alle nuove interpretazioni delle tradizioni natalizie, come il panettone alla crema di ananas (dal Kenya) ricoperto di cioccolato (dalla Repubblica Dominicana), il torrone mandorlato con le noci cajou dal Brasile, i torroncini con miele dal Messico e noci dell’Amazzonia.

Una vasta scelta di articoli d’artigianato (per la casa, per la persona, per i bambini...) che raccontano antiche tradizioni. Una importante novità di quest’anno è la linea di cosmetici Natyr, con ingredienti naturali del commercio equo e solidale: aloe vera, tè verde, spezie e fiori per la cura del viso e del corpo e per un benessere solidale.

E inoltre un ampio assortimento di libri – dai romanzi di autori del Sud del mondo, ai saggi sui paesi, alle proposte per un’economia alternativa, per la pace, la solidarietà e lo scambio interculturale.

E poi cesti natalizi, confezioni regalo e tante idee per un Natale più equo e solidale.

Il Banco di Garabombo è un’iniziativa di Radio Popolare, Cooperativa Chico Mendes e Cooperativa Librerie in piazza.

Banco di Garabombo
uscita MM Pagano
Milano
dal 13 novembre al 29 dicembre
aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20
Powered by: vbHome (lite) v3.8 and vBulletin v2.3.1
Copyright © 2000 - 2002 Jelsoft Enterprises Limited