[VIGLIACCHERIA]Stupro a Bologna
Posted by REQUIEM on 25-11-2005 19:08
Bologna, 25 nov. (Adnkronos/Ign) - Potrebbe essere un cittadino maghrebino ad aver percosso e violentato, mercoledì sera a Bologna, una studentessa friulana di 30 anni, che si trovava in città per seguire un master universitario. E' l'ipotesi alla quale stanno lavorando i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Bologna e della stazione Corticella, che hanno mostrato alla vittima alcune foto segnaletiche. Gli investigatori, coordinati dal pm Enrico Cieri, hanno acquisito un video girato dalle telecamere a circuito chiuso di un distributore di benzina situato in via di Corticella, nei pressi del quale si è consumata la violenza.
Nelle immagini si vedono le sagome di vittima e carnefice e si capisce che l'uomo trascina a forza la donna nel giardino condominiale dove poi si è consumata la violenza. E mentre lei tenta inutilmente di divincolarsi, passano due auto e due camper, i cui occupanti potrebbero essere stati testimoni della scena. Nessuno di loro però ha avvertito le forze dell'ordine, è stata la stessa vittima, infatti, a chiamare il 112 e il 118 . Come ha raccontato agli investigatori, la studentessa ha urlato e chiesto aiuto ma nessuno l'ha soccorsa.
Un appello a collaborare è stato lanciato dagli inquirenti sia ai passeggeri del bus 27, sul quale viaggiavano l'aggressore e la ragazza, sia a chi in quel momento si è trovato a transitare in via Corticella, nella speranza che qualcuno possa fornire elementi utili a rintracciare lo stupratore. Al momento gli investigatori hanno dei campioni biologici dell'aggressore dai quali hanno estratto il suo dna. Elemento che sarà determinante nel caso in cui dovesse essere individuato l'autore della brutale aggressione.
Parole di ferma condanna sono state espresse dal sindaco di Bologna Sergio Cofferati che ha dichiarato: ''Si tratta di un bruttissimo episodio'' rispetto al quale ''è auspicabile che gli inquirenti arrivino ad individuare e arrestare il responsabile''. ''Nel frattempo - ha concluso il sindaco - bisognerà aiutare nel modo più efficace la donna che ha subito la violenza a superare il trauma''.
Ma la gente come cazzo sta a non chiamare i carabinieri???
Ma che tristezza.
Powered by: vbHome (lite) v3.8 and vBulletin v2.3.1
Copyright © 2000 - 2002 Jelsoft Enterprises Limited