XP sempre più lento....... O_O
Posted by DarkGod on 21-10-2005 13:11
No, questo non è l'ennesimo thread di critiche a Windows XP... sto solo assistendo ad un fenomeno abbastanza inquientante.
Alcuni mesi fa ho comprato un portatile con installato windows XP. Funzionava tutto perfettamente, fino a quando ad un certo punto ha iniziato a diventare sempre più lento, giorno dopo giorno.
Nel giro di una settimana, per avviare windows (dall'accensione del pc fino a quando il sistema iniziava a rispondere ai comandi) ci volevano circa 20-30 minuti (!!), per aprire un documento di word ci metteva circa un minuto, per aprire una cartella una decina di secondi..!! E così via.
Fino ad arrivare al punto in cui era diventato impossibile vedere un filmato perchè continuava a bloccarsi, e gli mp3 gracchiavano e si bloccavano continuamente!! Addirittura anche i CD audio continuavano a saltare!
Ho pensato ad un problema hardware, così ho formattato tutto completamente per vedere che succedeva.
Risultato: il pc funzionava perfettamente, veloce come all'acquisto.
Ora sono passate un paio di settimane, ho installato alcuni programmi (ma non moltissimi) e la situazione sta di nuovo peggiorando: oggi per avviarsi ci ha messo 5 minuti, e i file vengono aperti molto più lentamente del solito....
Ho paura che tra un po' la situazione degenererà come l'altra volta, i sintomi sono gli stessi....
Ma cosa diavolo può essere successo?!?! O__o'