[Consigli] Esami del 1° anno
Posted by luckyz on 14-06-2002 22:38
Ciao,

Ho Frequentato tutto l'anno e finora ho dato un po' tutti gli esami. :?: :?:

Economia
Io suggerirei per chi non frequenta di evitare economia, ho paura che il corso non sia stato indirizzato verso chi non frequenta... i compitini erano inerenti solamente al programma fatto in aula, mentre gli orali sono su due libri di dubbia facilità... e soprattutto su un po' tutto quello che vogliono chiedere

"se siete bravi provateci... io ci capisco poco"

Italiano
Italiano è fattibile anche per chi non frequenta, però è anche vero che il carico di pagine sembra dall'esterno incredibile... si parla di più di 1000 pagine, anche qui di dubbia comprensione. Non perchè siano imcomprensibili, ma perchè sembrano a volte ripetitive ed evidentemente complesse nella lunghezza.

Inglese
Inglese è strutturato in esercizi di comprensione, rielaborazione personale di un testo [quasi sempre di argomento informatico] e di esercizi sulla fonetica. E' il più fattibile, ma calcola che il 27 saremo in metà di mille perchè i compitini sono saltati per "eccesso di copiatura"

SOD
C'è un thread dedicato a Sod, non è impossibile, anzi... l'unico problema è mettersi a studiare ed a capire i concetti...

Matematica
Chi studia, segue e fa gli esercizi trova matematica(I e II) facili, studiandola da soli ci vuole tanto tempo, volontà e... :?: amore per la materia :?: :!:

In conclusione... ricordarsi di valutare anche il materiale presente qui e sul webcen... (pubblicità della concorrenza!!!) può aiutare molto la preparazione, soprattutto per chi non frequenta.

Ciao Luckyz