HELP! Problema inspiegabile...
Posted by DarkGod on 05-09-2005 13:45
Ciao a tutti, ho un problema veramente strano...
Sto realizzando il mio progetto di tesi. Si tratta di "server" programmato in C che effettua streaming video verso un'applicazione client VLC (VideoLan) che riproduce il filmato.
Fino a 2 o 3 settimane fa tutto funzionava correttamente.
Oggi ho provato a ricompilare il server, ma nonostante non abbia fatto NESSUNA modifica al codice, non funziona più. In pratica il programma compila, parte l'esecuzione, ma si blocca sulla funzione "recvfrom()", in attesa di richiesta di connessioni da parte di VLC.
La cosa strana è che se utilizzo una versione che avevo compilato precedentamente (il 28/7/05), funziona regolarmente, nonostante sia stata compilata con lo stesso codice e lo stesso compilatore.
Un'altra stranezza è che se rinomino l'eseguibile funzionante, smette di funzionare (mentre un mese fa potevo rinominarlo in qualsiasi modo e funzionava sempre).
Ho provato a compilarlo su un altro computer e funziona senza problemi, ma se lo stesso file lo trasferisco (già compilato) sul mio pc, improvvisamente smette di funzionare.
A questo punto credo che possa essere un problema di windows, magari qualcosa che riguarda l'indirzzamento IP, dato che si blocca sulla connessione e non rileva più le richieste di connessione di VLC..... ma non ho proprio idea di cosa possa essere.
Se potete darmi una mano ve ne sarei enormemente grato, sono in una situazione piuttosto critica dato che a causa di questo inconvieniente non posso più continuare il mio progetto di tesi...
Grazie mille.