[MOTORI][AUTORADIO] Problemi Kenwood e Polo
Posted by yoruno on 04-09-2005 18:13
Premessa: di auto ci capisco esattamente come di economia = zero assoluto :asd:

Succede che ho cambiato oggi auto, abbandonando la mia fedele Punto vecchio modello con 136mila chilometri a favore di una Polo (non il modello attuale, quello prima) con 23000 chilometri... e fin qui tutto normale.

Ovviamente l'autoradio (una Kenwood KDC-M9021), vista la cifra a cui l'avevo pagata, me la sono portata dietro da una macchina all'altra: staccata con facilità dalla Punto (l'avevo montata io con immenso piacere) l'ho riportata sulla Polo.

Attacco l'autoradio, collego i cavi, accendo la macchina, accendo l'autoradio e tutto pare funzionare perfettamente.

Spengo l'autoradio, tolgo la chiave e torno a casa a lavarmi, opi dovendo ancora uscire un attimo ho portato dietro la radio, accendo la macchina e... l'autoradio ha perso tutte le impostazioni! E dato che è dotata di antifurto (se scollegata dalla batteria mi chiede un codice di sicurezza) anche quello viene attivato!

Morale: pare che quando spengo la macchina e tolgo la chiave dal quadro la batteria non passi più alimentazione all'autoradio, che provvede da brava a resettarsi... :sad:

Fin quando si tratta di collegare 3-4 cavi passi, ma non vorrei fare casini, pertanto vi chiedo: è il caso che porti da un elettrauto il tutto e gli faccia mettere a posto il cavo di alimentazione - magari diretto da batteria a autoradio senza passaggio dal quadro - oppure non c'è speranza? :look: