Ennesimo problemino di avvio di Windows...
Posted by DarkGod on 29-08-2005 11:03
Ciauz!
Da un paio di settimane ho iniziato ad avere un problema nell'avvio del PC.
Lo accendo, si avvia LILO, poi inizia a caricare Windows 2000 regolarmente ma, arrivato ad un certo punto (a volte prima ancora della schermata di W2000, altre volte durante il caricamento dei programmi in esecuzione automatica, dopo essere entrato con un utente), si BLOCCA tutto, non risponde più a nessun comando (certe volte mi viene addirittura "no signal" sul monitor!), e l'unica possibilità è spegnere il PC tenendo premuto il pulsante di accensione per 6 secondi, dato che nemmeno il tasto di reset funziona.
A questo punto, se riaccendo il PC, si avvia sempre regolarmente (il problema si verifica SEMPRE e SOLO alla prima accensione).
Avevo pensato ad un problema hardware, per esempio l'alimentatore (anche se a dire il vero l'ho cambiato abbastanza di recente), ma mi sono accorto che avviando Linux questo problema non si verifica mai!
Accendo il pc, avvio Linux, poi riavvio il sistema e faccio partire Winzoz, e funziona tutto correttamente; ma se all'avvio faccio partire subito Windows si inchioda sempre!
O___o
Quale può può essere il problema??
PS: scommetto 1€ che la prima risposta sarà "passa a Linux!"