[aiuto Reti2]
Posted by noskilled on 20-06-2005 00:45
Vi ringrazio per il tempestivo interessamento (controllero ora i link (che mi sembrano cmq utili :thx
; in realta non so nemmeno io quale sia il problema, quando installo il so, questo provvede automaticamente a rilevare e configurare la sheda di rete - senza darmi alcun messaggio di errore -, ma quando controllo "eth0" mi da come inattivo, ho provato a configurare tramite DHCP e manualmente, inserendo l'indirizzo IP, la subnet mask e il gateway predefinito, ma niente... In ogni caso prima di adoperare ALICE, il mio ISP era Fastweb - che utilizza un HUB per la gestione delle connessioni - e con ubuntu funzionava in maniera perfettamente normale, la connessione era configurata durante l'installazione di linux e pronta una volta installato il so....probabilmente il problema risiede nel tipo di modem, ma lascio in mani piu esperte la conclusione.
P.S.
Mi sarebbero utili anke un paio di 'hint & tips' riguardo bash alla quale mi sono approcciato da poco, magari dalla shell potrei riuscire meglio a individuare e risolvere il problema.
Un ringraziamento sentito...ciauz